Annuncio

Collapse
No announcement yet.

righe su colori scuri con Vp-300

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• righe su colori scuri con Vp-300

Salve a tutti,
    Mi sono appena presentato ed ho gia delle domande per voi.
    Ho da poco acquistato un VP-300 da utilizzare prevalentemente per la realizzazione di etichette adesive, ma ho dei problemi con i colori:
    quando devo stampare immagini o vettoriali con tinte chiare va tutto bene,
    riesco ad ottenere dei buoni risultati su diversi tipi di vinile ma quando devo stampare dei colori molto carichi come blu scuro, rosso, ... mi escono delle vistosissime righe che a detta dell'assistenza Roland è dovuto all'eccessiva inchiostrazione e dal vinile che non assorbe abbastanza.
    Abbassando l'ink limit fino al 120% le righe spariscono ma il blu scuro diventa azzurro.
    Questo preoblema lo riscontro su quasi tutti i materiali che ho provato:Apa, Mactac,Hexis,3M,Avery...
    Solo con la serie 2900 Avery sono riuscito ad ottenere dei discreti risultati.
    A questo punto mi chiedo se solo io ho questo problema (o forse sono troppo esigente?), mi piacerebbe sapeere se nel formum ci sono altri possessori di questo pltter e su quali materiali stampano.

Ringrazio anticipatamente tutti
    ciao
    ilpasta

salve,

ha già contattato il suo rivenditore Roland per far controllare la situazione?
    di norma un profilo di ink limit totale 120% sarà sempre molto scarico.
    un profilo buono e fatto ad hoc per il materiale secondo me dovrebbe risolvere il problema. si tratterà del ink limit di ogni singolo colore e del ink limit totale non corretto.
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Se parli proprio di "righe" potrebbe anche essere un problema diverso comunque... hai modo di scansionare un pezzo stampato e presentarci il problema qua?

Se mi dici anche il tipo esatto di un vinile Apa o Avery posso provare a passarti un profilo con cui io stampo bene... e poi ti dico come lo configuro.

Una cosa importante, indica anche tu il profilo col quale stampi e anche a che qualità...

Ciao!
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

vi ringrazio per l'interessamento al mio problema.
        Non ho potuto rispondervi prima perche' ero un po' preso
        comunque provvedero' a postare l'immagine di una prova di stampa.
        Adesso sto utilizzando principalmente APA Y90 e Avery 2900
        poi sto' provando 3M serie 25, kemica serie ..., Avery 3000
        come dicevo i risultati migliori li ottengo con il A 2900 utilizzando un profilo colore creato dall'installatore.
        Il plottero l'ho installato a settembre ma non sono ancora stato chiamato per il corso Roland, il venditore dice che la lista d'attesa è lunga, voi avete notizie su tempi d'attesa?
        ciao
        ilpasta

Comment

materiali

Io uso prevalentemente materiali APA, Y90 è un materiale "da battaglia"
          prova della stessa ditta AP/590 costa poco di più ma non dovrebbe darti problemi
          ciao
          Francesco

Comment

Working...
          X