Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampante lexmark c530dn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampante lexmark c530dn

Salve,
    vediamo se qualcuno può aiutarmi...

da sempre avevo in ufficio la stampante laser epson c3000...
    poi per diversi problemini l'abbiamo sostituita con una lexmark c530dn,

sempre laser a colori...solo che a differenza di quell'altra ogni volta che
    lancio una stampa (ad es. da corel draw...) ci mette una vita ad "elaborarla"....ma proprio tanto!!!! anche se l'immagine da stampare l'ho prima esportata in jpg e reinserita nel programma....

c'è forse qualcosa che devo sapere?
    o qualche impostazione da settare?

...tra un po' provo a lanciare la stampante anzichè la stampa!!!
    Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.(H.Hesse)

Niente memoria intena?

Ciao Andrea,
    non ho epserienza diretta con Lexmark, ma mio fratello ha acquistato anche lui una stampante non delle solite e note marche ed ha lo stesso tipo di problema, problema che non aveva con l'HP...
    Mi sono studiato un po' il suo manuale d'uso (della stampante non di mio fratello... per quello ci ho già rinunciato!!!) ed ho notato che la sua non dispone di memoria interna: credo che il problema sia tutto lì, è come se il software della stampante dovesse rippare il file e mandarglielo ed evidentemente per fare quest'operazione ci impiega un po' di tempo.
    Sperando di esserti stato utile, ti auguro buon lavoro e buone vacanze.
    Fabio

Comment

Se è espandibile vedi di aumentare la ram. Il problema credo sia tutto la.
      Ciao
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
        Se è espandibile vedi di aumentare la ram. Il problema credo sia tutto la.
        Ciao
        Anzitutto grazie per l'ascolto...
        ma dando uno sguardo aale caratteristiche delle 2 stampanti
        (anche su internet)
        questa nuova ha il doppio di memoria della epson...128 mb!!!!

boh.

Andrea7

Comment

Piuttosto che stampare direttamente da corel, prova a esportare in pdf e stampare da acrobat.
          Anche la mia HP 2605 risulta pù veloce in questa maniera.
          Eventualmente esporta in jpg , rgb, 200dpi ed un po di compressione e stampa da photoshop o photopaint.
          Da anni non stampo più da corel direttamente.
          www.multigrafic.it
          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
          .

Comment

Io anni fa avevo una richo aficio laser... con 512 mb di ram interna...e ci stava un'eternità per stampare file di 50 mb...tutto questo perchè non avendo un suo rip...doveva essere il pc stesso a rippare l'immagine da passargli e ci metteva un'eternità...quindi se ho capito bene e la tua a 128 mb...stai messo peggio di come stavo io prima...
            Se ho capito male sottolineamelo...
            Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
              Io anni fa avevo una richo aficio laser... con 512 mb di ram interna...e ci stava un'eternità per stampare file di 50 mb...tutto questo perchè non avendo un suo rip...doveva essere il pc stesso a rippare l'immagine da passargli e ci metteva un'eternità...quindi se ho capito bene e la tua a 128 mb...stai messo peggio di come stavo io prima...
              Se ho capito male sottolineamelo...

...mmmm...probabilmente sì...oppure no...bù...
              secodo il tuo discorso sì! ma la questione è che quella precedente, la epson,
              era velocissima con 64 mb...
              ....e quindi???
              Capito????
              però grazie...
              non abbiamo ancora risolto ma ci arriveremo.....

Comment

Una curiosità?
                Le stampe che mandi sono in CMYK o in RGB?
                Prova a mandare una stampa in RGB: a volte i software sono un tantino lenti ad effettuare le conversioni visto che il segnale tra PC e stampante viaggia comunque in RGB...
                Prova e facci sapere.

Comment

Working...
                X