Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fonts pesanti per corel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fonts pesanti per corel

E' normale che caricando molte fonts, corel (X3) si rallenti un po...?
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Si, purtroppo.
    Ma non dipende tanto da Corel, quanto da Windows.
    La gestione dei font in questo sistema operativo è una cosa penosa, e rimane stabile fino a circa 200 font installati.
    Ne regge anche molti di più, ma non ti devi stupire se cominciano a capitarti cose strane.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
      Ne regge anche molti di più, ma non ti devi stupire se cominciano a capitarti cose strane.
      ...cose strane...a me fisicamente...
      Allora aveva ragione il mio grafico... Per alcune cose è meglio il Mac.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
        con tutte le versioni di corel si ha questo problema....purtroppo la gestione font non è illimitata.....e rende il sistema instabile..... già win soffre di questa malattia .... ma diventa una tragedia.... si trovasse un sof x la gestione senza installare i font.....si installerebbero solo nel momento in cui c'è necessità.....

Comment

...cose strane...a me fisicamente...
          Allora aveva ragione il mio grafico... Per alcune cose è meglio il Mac.
          A livello professionale mac è molto più affidabile..... win è invece più versatile...

il compromesso sarebbero i 2 pc affiancati...

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
            .... si trovasse un sof x la gestione senza installare i font.....si installerebbero solo nel momento in cui c'è necessità.....
            Sarebbe l'ideale...velocità e versatilità

Comment

Non superare le 700 altrimenti a windows gli scende la pressione e boccheggia adagio
              Romeo
              Professionista per passione

Comment

... si trovasse un sof x la gestione senza installare i font.....si installerebbero solo nel momento in cui c'è necessità.....
                questo tipo di Software esiste e ce ne sono parecchi anche free.
                Uno di questi è:

AMP Font Viewer

se fai una ricerca sul forum lo trovi e te lo scarichi è semplice ed efficacissimo, anche per la ricerca e la visione delle font che hai nel pc.
                Buone font

Comment

Se già dall'avvio di win... ti accorgi che è un pò lento... allora sei già carichino di font...
                  Un rallentamento lo noti già quando arrivi intorno a 300 font... Caricane max 400... non andare oltre...ti si prospettano dei crash, oltre ad una lentezza paurosa...
                  "Only two things are infinite:
                  the universe and human stupidity,
                  and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                  l'universo e la stupidità umana,
                  ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Sentir parlar di pc per la grafica, e legger Windows o Corel mi fa venir la pelle d'oca...
                    Mac forever
                    ACA Digitale
                    service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                    [email protected]

Comment

Originalmente inviato da Gippy Visualizza messaggio
                      AMP Font Viewer

se fai una ricerca sul forum lo trovi e te lo scarichi è semplice ed efficacissimo, anche per la ricerca e la visione delle font che hai nel pc.
                      Buone font
                      Trovato e installato...ma come si usa per alleggerire corel e per installare le fonts al momento...?

Comment

Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
                        Sentir parlar di pc per la grafica, e legger Windows o Corel mi fa venir la pelle d'oca...
                        Mac forever
                        A parte per le fonts, se il pc è libero da programmi e programmini e giochini(cosa che di solito non si installa nel mac per uso professionale...), va che è una bomba. Calcola che quando il mac( CS 2) del mio grafico si impalla , alcune cose gliele risolvo io....ma non entriamo nel solito dibattito pc o mac, vi prego, se ne è già discusso in altri thread...

Comment

A parte per le fonts, se il pc è libero da programmi e programmini e giochini(cosa che di solito non si installa nel mac per uso professionale...), va che è una bomba. Calcola che quando il mac( CS 2) del mio grafico si impalla , alcune cose gliele risolvo io....ma non entriamo nel solito dibattito pc o mac, vi prego, se ne è già discusso in altri thread...

Anche il mac si impalla????
                          e come mi han sempre detto che non succede mai......vatti a fidare

Comment

Anche il mac si impalla????
                            e come mi han sempre detto che non succede mai......vatti a fidare
                            E non ti dico le imprecazioni "dell'operatore" quando succede

Comment

Al corso di Corel di febbraio, Giovanni mi disse di non tenerne più di 250/300 caricate. A quel punto vi consiglio vivamente di usare un programmino, vedi il post di Gippy, che gestisca le font e che ve le faccia installare temporaneamente al momento che realmente ne avrete bisogno.
                              Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                              farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                              Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                              (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                              Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                              vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                              Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                              cambiamento!
                              (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                              Roma - Cesena
                              http://www.first2051.it
                              ROLAND GX24

Comment

Working...
                              X