Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare il numero di flashing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aumentare il numero di flashing

Boh.......spero che il titolo sia chiaro.
    Leggendo sul forum ho scoperto che con il termine "flashing" si indica quella pulizia automatica che il plotter pratica periodicamente (pare ogni 12 ore)

Mi chiedevo se e' possibile settare manualmente la forbice di tempo tra una pulizia automatica e l'altra, perche' in questo caso, sarebbe la mia soluzione per evitare possibili otturazioni d'inchiostro durante il periodo di chiusura estiva.

Ovviamente se c'e' una soluzione deve essere per il mio SP540.

grazie.
    AME

credo che questo tempo sia già programmato per evitare problemi.
    Dicono i tecnici che se l'inattività dura per più settimane, conviene vuotare i circuiti
    Sull'XC mi sembra di aver intravisto la possibilità dal pannello di settare il cleaning periodico, ma sull'SP non mi ricordo di averlo mai visto

Comment

grazie per la tua celere risposta

infatti sull' SP credo non ci sia.

Parlami di questo "svuotamenteo dei tubi".......

come si fa?
      cosa serve per farlo?

ricordati sempre che ho un SP e non un XC

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        credo che questo tempo sia già programmato per evitare problemi.
        Dicono i tecnici che se l'inattività dura per più settimane, conviene vuotare i circuiti
        Sull'XC mi sembra di aver intravisto la possibilità dal pannello di settare il cleaning periodico, ma sull'SP non mi ricordo di averlo mai visto
        le ecosolvent se sono collegate alle rete elettrica non hanno nessun problema,
        meglio lasciarle collegate con gli inchiostri, piuttosto che rischiare di fare lo svuotamento degli inchiostri in maniera errata.

Comment

lo svuotamento dei circuiti si fa con le cartucce di pulizia.
          ci dovrebbe essere una funzione se non sbaglio, oppure fai un cleaning powerfull, fino a quando non vedi uscire liquido trasparente.
          Solo che ci saranno 30 euri di ink lì dentro
          E le cartucce di pulizia non le regalano

Quindi è necessario solo per periodi di inattività lunghi, dal mese in poi, credo

Comment

Come ti muovi e ti muovi ..........

eppure bastava poter regolare il time del flashing ........ solo che poi magari sarebbero calate le vendite delle cartucce di pulizia ahahahahah

(resteremo chiusi per piu' di un mese....)

Comment

Originalmente inviato da **AME** Visualizza messaggio
              Come ti muovi e ti muovi ..........

eppure bastava poter regolare il time del flashing ........ solo che poi magari sarebbero calate le vendite delle cartucce di pulizia ahahahahah

(resteremo chiusi per piu' di un mese....)
              non ti avventurare a svuotare la macchina se non conosci la procedura esatta, contatta il tuo rivenditore o direttamente la Roland

Comment

Seguiro' il tuo consiglio POP.......anche se le avventure........., qualche volta, ti lasciano qualcosa di inaspettatamente positivo.

AME

Comment

Originalmente inviato da **AME** Visualizza messaggio
                  Seguiro' il tuo consiglio POP.......anche se le avventure........., qualche volta, ti lasciano qualcosa di inaspettatamente positivo.

AME

le avventure con le donne forse

con un plotter con tutte le teste bloccate, non credo che sia una bella esperienza, specialmente per il portafogli

Comunque benvenuto nel forum

Comment

Sul manuale dell' sp540 (che non avrò mai in mano a quest' ora) è descritto il procedimento, ed online sono presenti i manuali in italiano, se te li ritrovi in inglese. Credo che lo svuotamento degli inchiostri sia consigliato quando il tempo di fermo sia superiore ai due mesi, se non dico una cavolata. Comunque le pagine parlano chiaro e descrivono alla perfezione (sennò che manuale sarebbe )

Comment

MI auguro che nel prossimo aggiornamento del firmware dell'SP, i simpatici ing. dagli occhi a mandorla, possano inserire la possibilita' di variare i parametri del flashing, cosi' come presente nell' XC.

Comment

Working...
                      X