Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applicazione Murales

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Applicazione Murales

Ho provato ad applicare il murales (è tipo il ps fresco...) con colla vinavil diluita con acqua, a il risultato non è stato dei più soddisfacenti. Il muro devo dire è molto grezzo, pitturato di bianco, ma non perfettamente liscio. Ci sono molte bolle e in alcuni punti sembra non avere aderito molto bene. Nelle istruzioni mi dicono di spatolare con spatola in feltro bagnata...c'ho provato ma il materiale tende a rompersi...Nessuno ha mai provato questo prodotto nello specifico
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

hai considerato che c'è colla? il risultato al momento potrebbe anche andar bene, sinceramente non lo so perchè non ho visto dal vivo nulla di realizzato con questo prodotto, ma è colla, quindi ingiallisce molto più velocemente, è come se ci fosse una carta da parati, il muro non respira, trasuda, nel medio periodo credo ci potranno essere problemi di condensa. te ne sei accertato?
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

No, effettivamente sono problemi che non ho calcolato dalla foga di voler fare una prova ( per fortuna l'ho fatta all'interno del nostro capannone in un angolo nascosto...),anche perchè ho seguito le indicazioni che mi ha dato il produttore. Voi che collante usate per il ps fresco? E un'altra domanda mi sorge spontanea...Le parti che restano bianche le rifilate prima di applicarle o le carteggiate poi...?

Comment

si usa un'aggrappante per i muri...non è una vera colla...è un silossanico una velatura...quindi il muro traspira....
        per il bianco resta ul leggero velo...male che vada si può ridipingere sopra senza carteggiare
        TAMpointdigital
        San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
        La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

giustissimo il silossanico, se è una forma del disegno dove è possibile togliere il bianco lo puoi anche tagliare grossomodo prima
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
            si usa un'aggrappante per i muri...non è una vera colla...è un silossanico una velatura...quindi il muro traspira....
            per il bianco resta ul leggero velo...male che vada si può ridipingere sopra senza carteggiare
            Ok, riproverò con questo prodotto, magari su un muro più lissio...

Comment

Working...
            X