Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bianco coprente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bianco coprente

Buongiorno a tutti, eccomi al mio primo post.
    Da poco ho acquistato una LEC 2-300 per stampare adesivi particolari visto la mia clientela sempre più esigente. Dopo una attenta analisi sui prodotti del mercato mi sono orintato sulla ROLAND, più cara e lenta rispetto alla concorrenza ma a livello di qualità colori e precisione di stmap e taglio a mio avviso molto superiore.
    A prescindere dai pro e contro, il mio problema in questo momento e poter garantire al cliente al quale ho sempre servito un adesivo con logo BIANCO coprente stampato su trasparente opaco datomi dal fornitore con una macchina di brand differente, io gli ho decantato questa nuova macchina che avrebbe fatto cose miracolose, e le farà anche, piano piano arriverò a scoprire le doti di questa macchina (io sono un grafico e non stampatore), ma in questo momento il cliente non ha avuto ciò che ha sempre avuto e promesso con la nuona macchina.
    Arriviamo al problema, devo stampare delle scritte bianche da applicare su carbonio di colore nero.
    ho provato a stampare:
    Qualità standard 720x720: risultato non copre!
    Qualità Hight 1440x720: risultato non copre!
    Qualità Hight 1440x720 con aggiunta del massimo bianco sul canale del bianco, diffusione d’errore (punto più largo, forse più coprente) > risultato non copre!
    Doppio HD qualità standard , tornato al punto zero, ristampato HD qualità standard, > risultato, non copre!

La mia esigenza non è riferita alla qualità di stampa ma al bianco coprente :-( anche se di per sè il bianco non è bianco.

Oltre a fare andare litri di bianco, devo risucire a trovare la soluzione, qualcuno ha suggerimenti da darmi.
    Grazie mille
    Last edited by DecalDesign; 13-08-2020, 16:58:07.

Buongiorno,
    ho trovato la soluzione al ”problema”, e non era un problema di colore ma bensi un ”trucchetto” da utilizzare tutti i giorni prima di accendere la macchina.
    Basta scuotere (shakerare come un cocktail) le cartucce del bianco per 1-2 minuti in modo da miscelare il pigmento al suo interno e la macchina stampa un bianco perfetto.
    Grazie al tecnico rientrato dalle vacanze che mi ha illuminato :-)
    PS: mi hanno detto che serve solo per il bianco

Comment

Working...
    X