Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SP-540i problema lettura livelli inchiostro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• SP-540i problema lettura livelli inchiostro

Per sostituire il mio sp300i ho acquistato un sp540i usato su cui erano installate delle cartucce ecosolmax compatibili volendo sostituirle con le originali ho eseguito la procedura per il passaggio ad ecosolmax3 come da istruzioni con aggiornamento firmware, lavaggio tubi e riempimento con i nuovi inchiostri, adesso il plotter non legge il livello di due cartucce (ciano e magenta) mentre legge correttamente le altre due. Anche sul versawork i due colori sono contrassegnati dal punto esclamativo e mi avvisa ad ogni stampa che potrebbero non essere sufficienti a finire il lavoro. Ho provato a sostituire i chip con altri che stavano montati su cartucce sempre ecosolmax3 originali che avevo consumato col vecchio plotter e il risultato non cambia se invece copro il chip con del nastro gommato sul display compaiono tutte e 8 le linee del livello (in realtà se il riempimento ha utilizzato lo stesso quantitativo per tutte dovrebbe mancarne una). Oggi ho installato il firmware 2.8 rilasciato giorni fa ma non cambia nulla.

Premesso che prima dell’aggiornamento i livelli delle 4 compatibili venivano lette correttamente come mai le cartucce originali non vengono visualizzate?
Working...
X