Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter Taglio CX500

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter Taglio CX500

Ciao a tutti,

(finalmente) tutti i pc Xp che avevo in ditta sono morti, e così mi sono aggiornato con una flotta di Win10. L'unico problema gigantesco è che non riesco più ad usare il mio fedele plotter da taglio Camm 1 Pro CX 500, non trovo in Roland i driver per Win10.. ho sentito anche i tecnici ai quali mi affido per l'acquisto di tutti i macchinari Roland che ho e non hanno saputo darmi soluzioni.
    Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema???

Sapete come risolverlo, qualche trucco di magia

Grazie

Nel frattempo ho risolto.
    Una soluzione un pò artificiosa ma piuttosto che mettere in pensione un plotter perfettamente funzionante..
    Io ho fatto così:
    - Scaricare i driver dal sito Roland per il plotter GX-500 (il metodo vale anche per i vecchi CX-300 e CX-400, ovviamente dovete scaricare i driver del GX-300 e GX-400).
    - Installare il driver senza collegare l'usb al PC.
    - Una volta installato il driver, andare in Pannello di controllo, Hardware e suoni, Dispositivi e stampanti. Clicca su Impostazioni avanzate stampante.
    - Nella finestra che si apre tenterà di rilevare il dispositivo, ignorate questa cosa e cliccate su "La stampante che voglio non è elencata"
    - Qui nella nuova finestra cliccare su Aggiungi stampante locale...poi su Usa porta esistente e scegliere USB001 nell'elenco.
    - Vi si aprirà un'ulteriore finestra dove vi farà scegliere manualmente nell'elenco il driver precedentemente installato. Roland GX 500. Selezionarlo e dare OK.
    Il plotter è così installato e da programma grafico, lo troverete in elenco pronto per l'utilizzo!

Comment

Originalmente inviato da Krisma Visualizza messaggio
      Nel frattempo ho risolto.
      Una soluzione un pò artificiosa ma piuttosto che mettere in pensione un plotter perfettamente funzionante..
      Io ho fatto così:
      Sei un grande!!!!!
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
      X