Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su vendita o ripristino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio su vendita o ripristino

Ciao a tutti,

Riprovo a scrivere dato che anche l amminiatratore del sito mi ha detto di contattarlo in pvt ma poi ha account bloccato. Se leggete i miei post bedete la mia storia senza che riscrivo tutto.

Ora la domanda è:

Mi trovo con il mio vp540 fermo. Sono finalmente entrato in possesso della macchina va rigenerata. Mi hanno offerto 1000 euro e un plotter mimaki 300 quindi più piccolo con aggiunta di 2500 euro.

Qualcuno con esperienza sa dirmi se conviene vendere la mia macchina così com è e quanto può valere o rigenerarla?

Grazie.

Ultimo post di speranza prima di chiudere definitaveme la mia esperienza Roland totalmente da dimenticare.

Non si capisce niente amico mio. che storia? cosa dobbiamo cercare prima di risponderti: noi ci mettiamo anche a disposizione per qualche parere o consiglio ma così mi pare veramente impossibile aiutarti. Ma hai fatto riferimento a un servizio assistenza? e a una vendita privata? Hai fatto una ricerca sul valore del tuo plotter? il mimaki 330 chi te lo sta fofrendo? è coperto da garanzia post vendita? che formato sei abituato a stampare ovvero sia "la tua clientela cosa si aspetta da te piccolo formato o largo formato (anche che sia 1370)"?

Ripeto: da questo che hai scritto nessuno mai ti potrà rispondere nel merito.

Comment

Niente svendo il plotter e poi investo su un mimaki. Intanto vedo se riesco a trovare qualcuno che vende un plotter da taglio con crocini di registro per taglio.

Comment

Ok, non so quanto convenga, avrai valutato sicuramente. con roland mi sono sempre trovato benissimo, con i venditori no. Eccetto quelli che poi ti sanno seguire ovviamente. Lasciare un roland per un mimaki, più piccolo e a cui devi affiancare un plotter da taglio e lettore di crocini, è una bella rottura nonché una bella sfida. Avrai valutato sicuramente plotterusati, il sito su cui si compra/vende o altri simili per rivenderti i l macchinario o trovare il plotter da taglio, è abbastanza vivo nelle pubblicazioni. In bocca al lupo.

Comment

Ho appena sentito Andrea di Creative Lab e la situazione è più complessa di quella descritta nel primo post.
          Il plotter di seconda mano è stato acquistato tramite una azienda che si è spacciata per rivenditore Roland, mentre l'installazione è stata effettuata da un rivenditore Roland per conto di questa azienda. Il plotter che dicevano essere rigenerato apparentemente non era stato riqualificato e il povero Andrea ha iniziato ad avere problemi su problemi sino ad arrivare agli avvocati.

Lui non risulta nel nostro CRM in quanto le operazioni sono state effettuate esternamente ai nostri canali ufficiali.

Ogni tanto capitano queste storie intrecciate. La scelta viene fatta per convenienza economica e per una fiducia al venditore che, se analizzata meglio, non dovrebbe essere data.
          Ne ho parlato a Viscom: i mercati sono conversazioni. Dobbiamo partire dalla fiducia e scegliere in base a come ti potrai sentire nel futuro effettuando quella scelta.

Provo a dare una mano ad Andrea nel risolvere questo problema anche se dalla mia posizione posso fare veramente poco.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Intanto voglio ringraziare il forum per la competenza che ha dimostrato. Ringraziare anche Giovanni che in prima persona mi ha contattati.

Purtroppo la mia storia spero sia un caso isolato ma credetemi mi ha messo al limite del dover riflettere sul rimane nel settore. Come dicevo a Giovanni tra avvocato e costi ancora da sostenere per chiudere definitivamente la faccenda ti passa la voglia... Più che altro perché sei stato messo in mezzo per un macchinario che doveva permettermi di ampliare il mio lavoro ed invece ha solo recato danno.

Di certo non è colpa di Roland, che reputo leader nel settore. Come dicevo a Giovanni però contatterò l azienda per far luce su chi hanno come rivenditori perché non mi piace che vince chi si crede più furbo...anche se in questo mondo è così.

Ora contatterò anche grazie a Giovanni qualche rivenditore sperando di trovare qualcuno che prende il mio vp540 e mi fa qualche offerta su un rigenerato.

Pensate solo che l azienda che fa i noleggi operativi che è la più usata senza fare nomi ora anche se sto pagando per una macchina mai usata mi ha messo nella sua "lista nera" e nn posso aprire nuovi noleggi. Io che non sono mai nemmeno stato segnalato da nessuna banca dati e stato sempre preciso.

In questo periodo dove combattiamo nel nostro lavoro con i colossi della rete web e cerchiamo di essere competitivi devo lavorate per pagare a fine mese una cifra che nemmeno vi dico...per 18 mesi!!!

Buon lavoro a tutti.

Comment

Working...
            X