Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter bloccato per inchiostro mancante durante Cleaning - Testine in serio pericolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter bloccato per inchiostro mancante durante Cleaning - Testine in serio pericolo

Ciao ! Volevo evidenziare un bug del firmware che ritengo molto grave - almeno per quel che riguarda i miei Roland - circa la mancanza di inchiostro in una cartuccia durante il cleaning periodico.

In questa circostanza infatti, il plotter si blocca interrompendo il cleaning e segnalando la mancanza di inchiostro ma lasciando pericolosamente e stupidamente aperti i capping che chiudono le testine di stampa col serio pericolo di seccarle e dunque danneggiarle. Se l'operatore non si trova davanti alla macchina in quel momento, questa rimane così finché non si interviene manualmente. Personalmente è già 2 volte che mi si verifica questa circostanza durante il week-end con le testine che sono rimaste aperte da non so quante ore se non giorni !

Paradossalmente capita che la macchina avverte di questo stesso pericolo per altre situazioni col messaggio "CLOSE FRONT COVER - DRY-UP MAY DAMAGE THE HEAD" ma dove invece le testine in quelle occasioni sono chiuse e duque al sicuro.

Mi stupisco di come una situazione così banale ma pericolosa non sia stata contemplata dagli ingegneri che hanno ideato la macchina....
    È sufficiente inviare un comando di interruzione del ciclo di pulizia con relativa chiusura delle testine in caso di mancanza di inchiostro.

È vero che non bisogna ridursi ai minimi con gli inchiostri, ma va anche sottolineato di come il sistema di misurazione della quantità di inchiostro residuo sia altamente impreciso e sommario...
Working...
X