Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter taglio GX 24, e letterine che non finiscono il taglio

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter taglio GX 24, e letterine che non finiscono il taglio

Buongiorno,

Ho recentemente acquistato una macchina che spellicola il termoadesivo. Il problema che mi si presenta è che andando a spellicolare il materiale (Siser) non si spellicola correttamente, cioè restano dei piccoli punti di vinile nel quale non finisce il taglio e questo mi causa che tutte le lettere specie quelle piccole mi saltano via tutte. Per piccole intendo altezza massima 1 cm e larghezza 3/4 mm. Il fornitore dal quale ho preso la spellicolatrice mi ha detto che il loro summa ha una funzione che permette di fare un pezzetto di "sovrataglio" ma il Roland, con l'overcut non è la giusta soluzione in quanto va proprio oltre il taglio facendo delle X o croci e questo sul termoadesivo non va bene. C'è qualche programma di taglio o una funzione che non conosco per Roland oppure su Corel X5 per ovviare a questo problema?

L'overcut l'ho provato sul mio Camm 1 PRO, perchè aimè il GX24 anche se è più nuovo ne è sprovvisto. Incredibile.

Grazie

Voglio chiedere ai miei colleghi giapponesi se è possibile includere questa utile funzione anche sul GS-24.

Per il momento prova a convertire in curve, copiare e incollare il testo e combinarli insieme. In questo modo il plotter procederà al taglio seguendo due volte il percorso vettoriale senza alzare la lama e quindi chiudendo qualsiasi punto di apertura.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
      Voglio chiedere ai miei colleghi giapponesi se è possibile includere questa utile funzione anche sul GS-24.

Per il momento prova a convertire in curve, copiare e incollare il testo e combinarli insieme. In questo modo il plotter procederà al taglio seguendo due volte il percorso vettoriale senza alzare la lama e quindi chiudendo qualsiasi punto di apertura.
      Ok per combinarli insieme intendi di saldarli? o di unirli semplicemente tipo un raggruppamento

Comment

Non raggruppamento ma unione: CTRL+L
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
        X