Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Percorso File su plotter da taglio

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Percorso File su plotter da taglio

Buongiorno a tutti,
    ho una domanda/curiosità un pò tecnica.
    Una volta lanciato il taglio su un plotter (GX24 o GS24) che percorso compie il file?
    Riesco ad intercettarlo e salvarlo?
    Che formato avrà?

Grazie a tutti per le risposte.
    Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Il file che invii può salvarlo su un file semplicemente spuntando la voce salva su file. Io lo faccio abitualmente stampando per i clienti delle tavole CAD. Siccome me ne richiedono inizialmente 1copia per il controllo e in seguito mi dicono in n. di copie da stampare, per evitare di dover riaprire di nuovo i file e rifare tutto il procedimento ho così i miei file .prn (se fatti da Adobe Acrobat) o .plt (se fatti da Autocad direttamente). Non faccio altro che selezionare il file .prn e inviarlo con il programma PRINTFILE (si trova in rete ed è gratuito) alla stampante con cui è stato creato. Se lo invii ad un altra stampante avrei dei fogli stampati pieni di simboli strani. Hai tempi del DOS (sistema operativo anni 90) di inviava il file da "tastiera" con il comando copy/b nomefile.plt > ltp1 .... sigh sigh i vecchi tempi
    "qualsiasi tipo di stampa non è un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. • HP LATEX DJ L26500 • SEIKO ColorPainter 64S • HP DJ 9000S • HP DJ 5500 60" DYE/UV • SUMMA DC3 • MIMAKI CG-60EX • MIMAKI FX-130 • KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 • Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Working...
    X