Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avanzamento materiale

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avanzamento materiale

Salve, mi chiedevo se fosse possibile aumentare la velocità di avanzamento in fase di stampa. Mi spiego meglio, se devo stampare 10 mt di banner con solo un logo al centro (quindi a 5 mt.) è possibile far avanzare più velocemente il materiale fino al punto di stampa?

Grazie

Up Up

Comment

Ritagliando l'elemento grafico centrale, puoi rilevare con certezza matematica la distanza e quindi far avanzare manualmente il materiale da non stampare.

Anche se inserisci lo spostamento manuale il sistema procederà lentamente facendoti perdere del tempo.

E' un problema già rilevato e condiviso con i progettisti del software. Speriamo in una soluzione come quella già inclusa nelle LEF e tutti i plotter piani dove si può abilitare il check su "mantieni posizione di ritaglio", cosa non possibile con i plotter stampa o stampa e taglio.

ritaglio.png

Comment

Grazie mille. Purtroppo questo lo avevo intuito

Comment

Dato che siamo nel riquadro pannellizza ho un altro problema. Se stampo un 3x1 col sormonto in tre strisce l'ordine del montaggio è inverso, cioè invece di assemblare dalla prima striscia all'ultima devo per forza partire dall'ultima alla prima. C'è un modo per ovviare?
          Grazie

Comment

Ruotare di 180° la stampa prima di pannellizzare.

Comment

Grazie ,mille provo

Comment

Ho provato ma io vorrei che il primo pannello avesse la linea di sormonto. Anche ruotando di 180 gradi non succede

Comment

Ma "posizione alternata" centra qualcosa?

Comment

Working...
                  X