Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale lama per questo vinile? Plotter Roland CX 500

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale lama per questo vinile? Plotter Roland CX 500

Ho dei problemi con il taglio di questo materiale, si tratta dell'Oro Lucido marchiato Aslan. Praticamente faccio una faticaccia a spellicolarlo perch alcuni punti non sono tagliati. Premetto che le scritte in questione abbastanza piccole (8 cmx 2cm).
    Ho trovato queste info tecniche su materiale:
    Poliestere adesivo spessore 50 m, materiale per plotter da intaglio disponibile in versione lucida e spazzolata nelle colorazioni Argento, Oro e Rame.

Quale lama mi consigliate per questo tipo di spessore/materiale?

Come ben saprai esistono diverse lame con diverso angolo di taglio. Pi grande l'angolo minore sar l'altezza intagliabile del materiale. Per contro lame con angolo 30 riescono a girare meglio per realizzare tagli perfetti su testi anche piccoli.

Queste sono ottime per piccoli testi o disegni complessi o per tagliare materiali spessi anche 1 mm.

Queste sono generiche, ottime per quasi tutto.

Quelle da 60 sono usate per font grandi per materiali difficili, come il tuo, al di sotto del mm.

Ti includo questo schema che potr chiarire quale lama usare per ottenere il massimo dal tuo plotter. Il tuo materiale sottile ma duro quindi lo associerei a un rifrangente.

lame roland.jpg

Comment

Originalmente inviato da Giovannire bis Visualizza messaggio
      Come ben saprai esistono diverse lame con diverso angolo di taglio. Pi grande l'angolo minore sar l'altezza intagliabile del materiale. Per contro lame con angolo 30 riescono a girare meglio per realizzare tagli perfetti su testi anche piccoli.

Queste sono ottime per piccoli testi o disegni complessi o per tagliare materiali spessi anche 1 mm.

Queste sono generiche, ottime per quasi tutto.

Quelle da 60 sono usate per font grandi per materiali difficili, come il tuo, al di sotto del mm.

Ti includo questo schema che potr chiarire quale lama usare per ottenere il massimo dal tuo plotter. Il tuo materiale sottile ma duro quindi lo associerei a un rifrangente.

lame roland.jpg
      Ti ringrazio per la celere ed esaustiva risposta..
      Da questa tabella deduco che per me andrebbero bene tutte le ultime tre lame da 60, dico bene?
      Mi stata consigliata anche la U1715.. che non trovo in questa tabella..

Comment

Hai ragione, la U1715 una lama con angolo di taglio di 15 molto indicata per il floccato o materiali spessi.

Comment

Originalmente inviato da Giovannire bis Visualizza messaggio
          Hai ragione, la U1715 una lama con angolo di taglio di 15 molto indicata per il floccato o materiali spessi.
          Quindi ho una scelta tra le ultime tre e andrebbe bene pure la 1715?.. Ho anche cambiato il batti lama, che era un po' usurato ne ho approfittato per un checkup completo

Comment

Il battilama una delle cause di una non corretta esecuzione lineare del taglio. Per quel materiale mi orienterei verso la 3050.

Comment

Working...
            X