Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema sp540v linee magenta/giallo a fine passaggio

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema sp540v linee magenta/giallo a fine passaggio

Ciao a tutti,

grazie in anticipo a chi di voi potrà illuminarmi sul problema.
    Come da titolo ho un plotter roland sp 540v da 137cm, da qualche gg a questa parte, di punto in bianco, ha iniziato a stampare due linee sottilissime e parallele, magenta e giallo, a fine corsa della testina, ovvero stampa prima la grafica e poi fuori dall'area di stampa mi traccia queste due linee, vi allego una foto per comprendere meglio, non è granchè si vede solo il magenta.

spero possa essere di aiuto.

Ho provato diversi profili colore con diversi supporti e qualità di stampa, fatto pulizia manuale e non, il test print risulta corretto (tranne un'unico trattino nero nella parte del giallo) e il problema persiste

Grazie
    Danilo

Sarò l'unico a cui è successo???

Comment

Sto facendo vedere il problema ai nostri tecnici.

Comment

Grazie mille Giovanni, incrocio le dita..

Comment

Sembra sia un problema di encoder. Fra poco ti chiamerà un nostro tecnico per vedere come risolvere la cosa.

Buon lavoro!

Comment

Grazie ancora Giovanni, aspetterò la chiamata, girovagando ancora un pò per i forum ho trovato situazioni più o meno simili, dove si parlava dell'encoder appunto, ma pensavo anche ad un problema di connessioni flat sulla testina, vorrei fare la prova a pulirne i contatti ma sono un novello e sapere di dover smontare qualcosa sul plotter mi agita non poco

Comment

Ciao di nuovo, non vorrei essere insistente, sopratutto con chi dispensa consigli per amore della divulgazione, però qualcuno mi può aiutare? non sono stato contattato da nessuno alla fine

Comment

Ciao Lateral, hai provato a pulire l'encoder? É quella striscia in plastica apparentemente trasparente, che corre parallela al carrello di stampa, dietro di esso (non so se mi sono spiegato). Puliscila MOLTO delicatamente con cotton fioc bagnato.
                La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                  Ciao Lateral, hai provato a pulire l'encoder? É quella striscia in plastica apparentemente trasparente, che corre parallela al carrello di stampa, dietro di esso (non so se mi sono spiegato). Puliscila MOLTO delicatamente con cotton fioc bagnato.
                  Ciao Leo76, grazie del consiglio, stamattina sono stato contattato da un tecnico grazie a Giovannire bis che mi ha espresso il suo parere dicendomi che l'encoder non può essere in quanto lo fa in punti diversi in base alla lunghezza della stampa, dunque secondo lui si tratterebbe del cavo flat della testa, proverò domani a pulirlo con uno spray per contatti e vedrò altrimenti lui mi ha consigliato di sostituirlo.

Vi farò sapere!

Grazie

Comment

Ciao a tutti, chiudo il post con la risoluzione del problema, dopo vari e vani tentativi il problema si è risolto magicamente da solo, in una forte giornata di temporale, ho deciso di scollegare dalla rete elettrica il plotter (per circa 8 ore) per evitare danni. Alla riaccensione e alle successive stampe il problema non si è più ripresentato, via le righe e stampe ottime come sempre.

Misteri della Fede.

Grazie a chi ha cercato di aiutarmi

Saluti
                    Danilo

Comment

Working...
                    X