Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con Roland VP-540

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con Roland VP-540

Ciao,

ho preso, per aumentare il volume di lavoro del mio negozio/laboratorio, un VP-540 a noleggio. Ora la macchina tutto sommato stampa bene, non è nuovissima ma fa quello che deve fino a quando non arriva il momento di stampa e taglio.

E' sempre imprecisa e lascia, ad esempio, su vinile adesivo da stampa un contorno bianco come se non fosse allineata. E' venuto il tecnico ed è stato 4 ore a smanettare per settarla, non capiva il motivo poi dopo svariati test a 3 quadratini e vari settaggi l'ha messa a posto. 5 giorni e torna il problema. Ora mi dice che è il battilama da cambiare e lo ha ordinato. Ma il problema della non precisione sul taglio dopo che ha stampato oltre che ad essere fastidiosa mi crea problema con i clienti.

La mia domanda è: possibile che questa macchina sia arrivata alla sia fine?

Spesso devo fare vetrine e lasciare un bianco di contorno su una stampa non è professionale e nemmeno lo reputo un lavoro ben fatto. Il tecnico dice che un minimo ci sta sempre ma ho sentito colleghi i quali mi hanno detto che deve essere preciso al milllimentro e anche di più.

Voi che ne pensate? Vi chiedo consigli perchè a questo punto non so se cominciare a farmi "sentire" dal service di noleggio e chiedere altra macchina.

Grazie

Intanto potresti mettere una foto per capire in effetti che tipo di problema c'è.
    Inoltre per esperienza personale, sempre lasciare abbondanza per il taglio al vivo sul colore. Si fa in stampa offset non capisco perché con le nostre macchine non dovremmo lasciare dell'abbondanza
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

se correttamente settato e meccanicamente a posto non dovresti avere problemi,
      c'è anche da dire che bisogna attentamente valutare temperatura ambiente, temperatura di stampa ed il tempo di asciugatura
      "La perfezione è fatta di dettagli"
      MICHELANGELO

Comment

Grazie ad entrambi per le risposte.

ShinLong ma abbondanza di taglio la si può lasciare dal rip di stampa settandolo? il tecnico me lo ha installato e mi ha spiegato le cose base ma non si è espresso al massimo su quello che potevo fare. Io da anni uso Corel e sto tornando a Illustrator perchè mi ha detto che non riconosce il cutcontur Corel. Altra cosa strana.

Comment

Cambia tecnico urgentemente, chi inventa non è credibile.
          PUBBLISTAMPA
          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da 1221creativelab Visualizza messaggio
            Grazie ad entrambi per le risposte.

ShinLong ma abbondanza di taglio la si può lasciare dal rip di stampa settandolo? il tecnico me lo ha installato e mi ha spiegato le cose base ma non si è espresso al massimo su quello che potevo fare. Io da anni uso Corel e sto tornando a Illustrator perchè mi ha detto che non riconosce il cutcontur Corel. Altra cosa strana.
            No devi farlo in fase di creazione file. Se ti dice che in Corel non si può fare la verità è che lui non sa farglielo fare... poi però io sono fan di Illustrator e quindi felice che passi al mio software preferito, se ti interessa vedere qualcosa di illustrator e photoshop appena ho tempo carico video qui http://www.youtube.com/c/ShingraphicIt
            "

Comment

Voglio ringraziare ShinLong e gli altri ragazzi che hanno risposto al mio post. Grazie dei consigli e ora sto usando l'abbondanza per un taglio ottimale. Ora però ho un problema. Mi stampa malissimo. Ho fatto pulizia manuale, provato con stampa alta risoluzione, fatto di tutto ma stampa con righe come da foto. Secondo voi posso risolvere o devo chiamare assistenza? L'encoder è pulito.

Comment

Ottimo!
                Controlla il test print, fai eventualmente pulizia e controlla l'avanzamento del materiale
                "

Comment

Working...
                X