Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fotografico con truevis VG-540

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fotografico con truevis VG-540

Buongiorno a tutti,
    attualmente NON possiedo plotter Roland,
    ma ho un Canon IPF9400s a pigmento. 8colori con cui ho stampato circa 11.000mq di materiale.
    Penso che il canon abbia quasi raggiunto la fine dei suoi giorni, praticamente ci sarebbe da cambiare la purg unit, forse il carrello e altro anche perchè brucia quasi una testa al mese.
    Fortunatamente le teste costano circa 300€ cad senza bisogno del tecnico.

Ho chiesto quindi al mio fornitore al quale ho detto che otlre a stampare su fotografica lucida e canvas 100% poliestere ci piacerebbe iniziare a fare qualcosa come taglio e stampa di qualità.
    Lui mi ha consigliato il truevis vg-540.

Pare che per il taglio vada molto bene, che per il canvas vada benissimo mi ha solo detto che per la fotografica non è propriamente adattoma può comunque andar bene.

mi spiego meglio,, la fotografica che stampo io è un 240gr glossy, i soggetti non sono da studio fotografico ma sono riproduzioni a 300, massimo 600 dpi di scansioni quindi niente di fotograficamente perfetto,importante è che sui fondi si presenti bene (niente banding) e che abbia una decente copertura della gamma cromatica.

Voi cosa mi consigliate?

Franco

Altra domanda

1 - è particolarmente PUZZOLENTE? sono abituato ai pigmenti che non emettono nessun tipo di odore ne in fase di stampa ne da asciutti.
    2 - il prodotto stampato (fotografico e canvas 100% poly) è asciutto immediatamente? con il canon devo aspettare un pò prima di poterlo manipolare...

Comment

Ciao Franco, la cosa migliore è quella di ricevere i tuoi file stampati con la VG-540 così avrai la certezza dell'ampio gamut cromatico dei nuovi inchiostri, dell'asciugatura praticamente immediata e sopratutto della mancanza di puzza.
      Per ottenere il massimo ti consiglio vivamente di farti creare dei profili ottimizzati in base alla carta fotografica o canvas che utilizzerete in produzione.

In ogni caso ti consiglio di sentire il nostro Roberto Corsini che spesso si trova a Milano scrivi a lui rcorsini@rolanddg.com o a me nel forum.

Comment

Working...
      X