Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taglio non preciso, cosa fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Taglio non preciso, cosa fare?

Ciao a tutti
    da qualche mese il mio plotter sp300v non taglia piu preciso come faceva qualche tempo fa... prendendo ad esempio un cerchio, il plotter non taglia tutto precisamente ma come se si fermasse qualche millimetro prima... e devo aiutare io il taglio con un taglierino alla fine della stampa e taglio.

E' gia venuto il tecnico due volte, ha cambiato, pinch roller, lama, battilama, portalama senza risolvere il problema... alch abbiamo deciso in un secondo momento di cambiare anche il cavo flex per toglierci ogni dubbio ma il problema ancora persiste.. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?

Lo stesso file l' ho provato sul plotter da taglio e taglia perfettamente.

Anche sui materiali piu sottili tipo i termoadesivi da stampa, quando va a tagliare sembra che non abbia la giusta pressione rendendo tutto piu difficile la fase dello spellicolamento. Ovviamente ho gia provato altre lame e a cambiare la pressione della lama ma niente....

Grazie mille

Magari dico una stupidaggine, sembra come esserci un'interruzione di passaggio dei dati. Sei collegato usb? Quanto lungo o vecchio il cavo?
    Prova a sostituire il cavo usb
    Last edited by monkey; 18-10-2017, 08:44:01.
    "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

ciao monkey... mi hai dato uno spunto molto interessante! La stampa quando va perfetta, solo il taglio ha problemi ed uso un cavo usb da 5mt.... ora provo ad installare il versawork su un portatile e mi avvicino e faccio questo tentativo! Grazie.

Comment

Facci sapere
        "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

Originalmente inviato da monkey Visualizza messaggio
          Facci sapere
          certo! la procedura per installare il versawork da cd (ho la versione 2.0) e poi devo fargli l aggiornamento automatico da software, giusto??

Comment

Prova a ruotare il cerchio di 45 nel file

Comment

Succedeva anche a me la stessa cosa: Il problema lo generava l'esportazione da corel.

Lo risolvevo cos: Taglia il file (non "copia" ma ctrl+X), lo incollavo su una nuova pagina, salvavo, chiudevo corel, riaprivo solo il nuovo file ed esportavo in eps e andava tutto bene.

Saluti

Comment

Working...
              X