Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa Bianca sdoppiata con LEJ-640

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa Bianca sdoppiata con LEJ-640

Buongiorno a tutti, ho un problema con la stampa in piano del bianco. Utilizzo Roland LEJ-640, non so se qualcuno la conosce...
    in pratica quando tengo la testina ad altezza zero la stampa viene corretta, quando invece devo stampare con la testina un pò più alta (perchè il mio supporto è una targhetta di 3 mm) stampa sdoppiato.
    Il tecnico ci ha consigliato di ricalibrare il bidirezionale, fatto ma non cambia nulla.. in unidirezionale la stampa viene bene a qualsiasi altezza..
    suggerimenti? idee? io non ci ho dormito stanotte...
    grazie mille intanto per il vostro tempo. Ciao Frency

Se ti va bene in unidirezionale lascialo così, è normale che quando ti alzi il punto di messa a fuoco cambi e di conseguenza il verso della stampa influisce perchè si crea un effetto tipo imbuto dell'inchiostro che cade sul pannello, nel caso volessi a tutti i costi stampare in bidirezionale ha ragione il tecnico ma è una opzione che ti sconsiglio di fare anche perchè poi la dovresti ripristinare finito di stampare questo lavoro.
    Andrea Finistauri

Comment

Ok, grazie mille. Però sinceramente non riesco a capire una cosa. E' una stampante che stampa supporti da 0 a 15 cm di spessore, questo significa che per ogni cosa che devo stampare devo fare una calibrazione del colore? in più è un difetto che sto notando solo nel bianco e solo ultimamente, ho già stampato lavori come questo senza avere problemi.. Oltre a questo, gli altri colori e il Gloss vengono stampati normalmente a qualsiasi altezza...

Comment

a questo punto non saprei dirti o meglio la messa a fuoco vale per tutti gli inchiostri e dipende dalla distanza della testa dall'oggetto, ad esempio se la tua testa stampa 1mm sopra l'oggetto che esso sia alto 5 10 o 15 cm non cambia nulla nella messa a fuoco purchè stia sempre 1mm sopra, se invece si trovasse a 3 mm sopra l'oggetto avresti quel difetto che dici tu
        Andrea Finistauri

Comment

Alla fine è passato il tecnico e ci ha messo mano lui, credo sia stato un problema con le altezze... grazie comunque.

Comment

Working...
          X