Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema di righe solo da un lato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema di righe solo da un lato

Salve ragazzi.
    Con il mio sp-300v ho questo problema che vi invio in allegato.
    In pratica la stampa parte bene e poi comincia a rigare e non sto riuscendo a capire da cosa possa dipendere.
    Ho rallentato la stampa, ho impostato a unidirezionale ma niente.
    Cosa pu essere ?

Grazie a tutti
    Roland SP 300V

IMG_20160429_140738.jpg errore
    Roland SP 300V

Comment

sembra un problema di testina del nero, lo vedi solo su quel lato, dove stato usato il nero K. Fai un test print e pubblicalo.
      ----
      Maurilio - fantasy coppe

Comment

Non credo sia la testa, lo farebbe anche nell'ombra del naso. Sembrerebbe un diverso trascinamento del materiale....

Comment

Ragazzi eccovi il test anche se non credo dipenda da questo visto che la testina del nero ha appena 3 mesi di vita. Se questione di trascinamento da cosa pu dipendere, pinchroller o cosa?
          Attached Files
          Roland SP 300V

Comment

Non sono un tecnico, ma sembra che a sinistra il materiale avanzi pi velocemente. Ovviamente hai gi verificato le impostazioni? Hai notato sulla lunghezza se la stampa si sposta verso destra?

Comment

No questo non l'ho guardato! Dalle impostazioni dove lo verifico? Nessuno che abbia avuto problemi del genere? Non trovo niente online?!?!
              Roland SP 300V

Comment

Su questo non posso aiutarti perch non ho un plotter Roland, ma non hai un manuale? I pinch roller possono essere tarati per trascinare pi o meno velocemente e anche con differenti pressioni sul materiale. La pressione del pinch di sinistra uguale a quella di destra? Dove finisce la stampa difettora c'e' un altro pinch di trascinamento?

Comment

ci sono alcune tonalita' di colore piu' sensibili al banding

Comment

Originalmente inviato da Gazapictures Visualizza messaggio
                    ci sono alcune tonalita' di colore piu' sensibili al banding
                    cio?
                    Roland SP 300V

Comment

che in una stampa alcune zone presentavano segni evidenti di bande in altre zone no, ho dedotto che la quantita' di inchiostro che la testina usa a seconda della tonalita' e intensita' del colore e' differente, non ricordo con che profilo se pre press o max density...... il tuo caso pero' e' abbastanza strano, (collo e ombra naso come hai fatto notare dovrebbero presentare stesso problema) hai provato su un supporto diverso?

Comment

si nota di pi sui colori rossi anche abbassando la velocit e su supporti diversi. Possibile che non si riesce a capire da cosa dipenda?!?! Mando altra foto e ricordo che stampando e avendo il plotter di fronte il problema si pone sul lato sinistro della stampa.
                        Attached Files
                        Roland SP 300V

Comment

Prova a stampare un file con delle bandine larghezza 8-10 mm. laterali dei 4 colori C M Y K e mettine 4 di ogni colore per lato con percentuale 25% 50% 75% 100% poi prova a farlo con una stampa larga 15 cm. e poi max larghezza plotter.

Inizio e fine stampa fai prova uggelli !

facci sapere
                          "qualsiasi tipo di stampa non un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. HP LATEX DJ L26500 SEIKO ColorPainter 64S HP DJ 9000S HP DJ 5500 60" DYE/UV SUMMA DC3 MIMAKI CG-60EX MIMAKI FX-130 KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Originalmente inviato da mpsinfo Visualizza messaggio
                            Prova a stampare un file con delle bandine larghezza 8-10 mm. laterali dei 4 colori C M Y K e mettine 4 di ogni colore per lato con percentuale 25% 50% 75% 100% poi prova a farlo con una stampa larga 15 cm. e poi max larghezza plotter.

Inizio e fine stampa fai prova uggelli !

facci sapere
                            Salve ragazzi. Mi scuso se rispondo dopo mesi ma stavamo utilizzando un'altro plotter per le stampe e questo solo per le etichette ma adesso ho bisogno di utilizzarlo. MPSinfo Non sto mica capendo cosa intendi per bandine, non potresti essere pi chiaro o passarmi un file pdf pronto per la stampa? Grazie
                            Roland SP 300V

Comment

ragazzi nessuno mi aiuta?
                              Roland SP 300V

Comment

Working...
                              X