Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa in negativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa in negativo

Il mio vp540 da ieri ha deciso di stampare tutti i documenti in negativo... Mi spiego: qualsiasi documento invio in stampa da versaworks viene stampato con i colori in negativo, dove c'è il bianco viene il nero e via dicendo.
    Ho provato a reinstallare versaworks, a cambiare il profilo di stampa, il supporto, ma niente.. Ogni tanto stampa giusto, ma solo se lancio in rip un paio di volte. Avete qualche idea? Ho pensato che sia un problema del mio pc, in quanto ho trovato alcuni virus che stamattina ho già eliminato. Qualcuno ha avuto questo problema?
    Flavio
    Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
    CASALMAGGIORE (CR)

Originalmente inviato da FlavioOerre Visualizza messaggio
    Il mio vp540 da ieri ha deciso di stampare tutti i documenti in negativo... Mi spiego: qualsiasi documento invio in stampa da versaworks viene stampato con i colori in negativo, dove c'è il bianco viene il nero e via dicendo.
    Ho provato a reinstallare versaworks, a cambiare il profilo di stampa, il supporto, ma niente.. Ogni tanto stampa giusto, ma solo se lancio in rip un paio di volte. Avete qualche idea? Ho pensato che sia un problema del mio pc, in quanto ho trovato alcuni virus che stamattina ho già eliminato. Qualcuno ha avuto questo problema?
    questa è nuova...chiama in Roland

Comment

se succede anche reistallando versaworks la mia ipotesi è che si tratti di un problema del programma. cosa usi? hai provato ad esportare da qualche altro software o ad importare un'immagine non "manipolata" o anche un file già stampato in precedenza?

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
        cosa usi? hai provato ad esportare da qualche altro software o ad importare un'immagine non "manipolata" o anche un file già stampato in precedenza?
        Ho provato con diversi file fatti da diversi programmi... photoshop, freehand, illustrator... Ho provato con dei pdf stampati il giorno precedente... sempre il solito problema... Adesso ho provato a cancellare versa e a reinstallarlo ancora.. vediamo...
        Flavio
        Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
        CASALMAGGIORE (CR)

Comment

nell'anteprima sul versaworks te lo vede bene?
          hai provato a mandare direttamente in stampa da un programma senza passare dal versa? per capire se il problema è la macchina o versaworks

Comment

problemi di rete?

Comment

Capita anche a me, ogni tanto , ma solo con le immagini.
              poi, provando a cambiare i parametri di importazione e profili
              ritorna nei ranghi.
              non ho mai avuto tempo di approfondire,ma la prossima volta che mi capita lo faro'.

saluti

fabio treessenastri
              ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
              R. Siffredi

Tre esse nastri snc
              Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

non è che hai qualche parametro balengo nella coda o nel profilo?

Comment

Nell'anteprima si vede tutto giusto, la rete funziona perchè su tutte le altre macchine stampo benissimo. Ho cancellato e reinstallato versaworks e provato a stampare usando i profili originali, niente da fare, o stampa in negativo o il programma si chiude... Adesso aspetto che mi richiami l'assistenza..
                  Flavio
                  Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
                  CASALMAGGIORE (CR)

Comment

ma nn mi hai detto se hai provato a stampare direttamente dal programma senza passare dal versaworks...

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                      ma nn mi hai detto se hai provato a stampare direttamente dal programma senza passare dal versaworks...
                      Non ho provato perchè uso il mac per creare i disegni, sul pc ho solamente il versa per fare la stampa. Dal mac non posso mandare direttamente in stampa.
                      Flavio
                      Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
                      CASALMAGGIORE (CR)

Comment

ah ok...facci sapere cosa ti dice l'assistenza

Comment

Configurazione

Ciao Flavio

Anche da Mac si possono mandare in stampa diretta i files, se hai un sistem OS X, troverai il PPD di gestione nella cartella di sistema di Versaworks, dall'utility di configurazione stampanti del tuo Mac, basterà scegliere stampanti di windows, e ti troverà in rete la condivisione su RolandVW, a questo punto collegherai il PPD precedentemente copiato nella tua libreria.
                          In questa maniera hai la possibilità di mandare il PS in stampa diretta dagli applicativi Mac, importante nella gestione della tua stampata che i processi siano in positivo e composito.
                          Prova in questa maniera altrimenti se hai un'altro pc, o un portatile si può testare il tutto da lì.
                          Inoltre mi viene in mente un'ultima cosa.... Ma te la dico se tutto quanto sopra non funziona.
                          Ciao a presto

Comment

Working...
                          X