Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caricamento materiale XC540

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• caricamento materiale XC540

ho bisogno di stampare 120 manifesti 70x100 con l'XC540.
    il problema è che tutte le volte che carico un foglio il plotter si fa tutta la scansione fino al fondo e non solo del foglio come l'SP.

sapete se è possibile evitarlo? così non mi perde troppo tempo.
    altrimenti ci metto più a caricare il foglio che a stamparlo

se al posto di caricare come foglio carichi come bobina?

Comment

e che sono fogli singoli
      sembra che fa l'env-match tutte le volte.
      ho cercato nel sub menu ma non c'è niente da disabilitare.

comunque a bassa risoluzione e alta velocità stampa un 70x100 in meno di un minuto

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
        se al posto di caricare come foglio carichi come bobina?
        anche secondo me

Comment

cosa intendi Sergio?

Comment

se carichi come foglio lui si legge base e altezza vero?
            mentre se carichi come fosse bobina si leggerà solo la base, quindi guadagnerai molto più tempo

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
              se carichi come foglio lui si legge base e altezza vero?
              mentre se carichi come fosse bobina si leggerà solo la base, quindi guadagnerai molto più tempo
              esattamente quello che intendevo

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                ho bisogno di stampare 120 manifesti 70x100 con l'XC540.
                il problema è che tutte le volte che carico un foglio il plotter si fa tutta la scansione fino al fondo e non solo del foglio come l'SP.

sapete se è possibile evitarlo? così non mi perde troppo tempo.
                altrimenti ci metto più a caricare il foglio che a stamparlo

se gli imposti il foglio il plotter ti legge lunghezza e profondità del materiale, imposta solo come rotolo e ti legge solo la larghezza del materiale, poi metti delle battute sul plotter in modo da posizionare tutti i fogli nello stesso punto di partenza, andrai molto più veloce

Comment

Concordo con gli altri.
                  Io faccio così.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

si, nel set-up certo che tengo ROLL, anche perchè altrimenti si perde un sacco di tempo in più.
                    Però volevo sapere se c'è la possibilità di disabilitare la corsa di tutto il carrello con le testine fino al fondo.
                    Basterebbe che leggesse solo lo scan del foglio e basta, come fa l'SP.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      si, nel set-up certo che tengo ROLL, anche perchè altrimenti si perde un sacco di tempo in più.
                      Però volevo sapere se c'è la possibilità di disabilitare la corsa di tutto il carrello con le testine fino al fondo.
                      Basterebbe che leggesse solo lo scan del foglio e basta, come fa l'SP.

ma intendi impostare la stampa senza far arrivare le teste fino a fine plotter?

Comment

e come fa a leggere la larghezza del foglio se non fa l'intera corsa delle testine sino in fondo? anche l'sp lo fa

Comment

quello è il FULLWIDE che è già a OFF.

Non so se hai presente, ma credo di si.
                          quando carichi il materiale l'XC ti chiede il SET-UP.
                          e metti ROLL e parte la testina, arriva fino al fondo del carrello e poi torna indietro, non legge solo il materiale caricato (che nel mio caso è solo 70cm).
                          dopo qualche secondo puoi sistemare il foglio nella posizione che si vuole iniziare la stampa.
                          ok?

Sull'SP quando abbassi la leva del materiale si sposta solo il carrellino del taglio, legge solo il materiale e torna indietro dando la misura.

vorrei evitare che tutte le volte si sposta anche la testina, arrivando fino in fondo (che non serve) e quindi risparmiare un po' di tempo.

Capistu?

Comment

infatti non ho capito

Comment

Il mio VP invece fa esattamente come il tuo XC.
                              Ma scusa, forse dico una cavolata, non ti conviene caricare il foglio dal 100 invece che dal 70?
                              Risparmieresti tempo sia in caricamento che in stampa.
                              O è un problema di margini, pinchroller, ecc.?
                              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
                              X