Annuncio

Collapse
No announcement yet.

head cleaning medium o powerfull danneggiano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• maxpetrignani
    replied
    I cleaning powerfull, se abusati, oltre a consumare una buona quantità di endoinchiostri (nel senso che costano come e più del sangue...) potrebbero portare ad una rottura prematura delle pompe o dei tubi di flusso. Questo con le nuove pompe ed i tubi in silicone non dovrebbe più succedere, ma visto mai....
    Suggerisco di utilizzarla quando ci dovessero essere problemi gravi di otturazione testine (molti dot deviati, testine che non stampano, utilizzo non frequente della stampante, etc...)
    La maggior parte delle volte si ovvia a questi problemi con un cleaning manuale. Per gravi casi di otturazione tamponando con delicatezza le teste con gli stick di pulizia imbevuti di cleaning liquid (originali).
    Sulla mia Sj740 penso di non averli mai fatti da qualche anno. Sulle altre un pò più attempatelle solo nei casi cui sopra. Un saluto.
    Last edited by maxpetrignani; 03-07-2008, 15:08:44.

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
    a parte questo la pulizia normale consuma l'inchiostro che è dentro la testina, il medium quello che è nel dumper e nella testa, mentre il powerfull quello che è nelle tubazioni, quindi a parte il consumo di inchiostro i componenti che si usurano di più con troppi powerfull sono le pompe
    Quello che sapevo io era che col powefull... andavi a fare eccessiva usura delle testine... usato troppo spesso....

Leave a comment:

• pop
    replied
    a parte questo la pulizia normale consuma l'inchiostro che è dentro la testina, il medium quello che è nel dumper e nella testa, mentre il powerfull quello che è nelle tubazioni, quindi a parte il consumo di inchiostro i componenti che si usurano di più con troppi powerfull sono le pompe

Leave a comment:

• marco
    replied
    Test print non dà alcun problema.... una pulizia powerful utilizza il retro del wiper che è in feltro, e provoca più attrito sulla testina per far sì che gli ugelli otturati vengano liberati. Una pulizia normale utilizza il fronte in gomma, più leggero e quindi provocando meno attrito. Credo sia la stessa pulizia che faccia (a giudicare dai rumori) ad accensione stampante o dopo una stampa di lunga durata. Da un anno e mezzo avrò utilizzato la pulizia normale solo 2-3 volte, in situazioni in cui per contare gli ugelli otturati bastavano le dita di una sola mano.... è difficile far chiudere gli ugelli se la usi almeno ogni 2-3 giorni.

Leave a comment:

• sergio_netboom
    started a topic head cleaning medium o powerfull danneggiano?

head cleaning medium o powerfull danneggiano?

ciao a tutti,

ho letto che i cicli di pulizia Medium e Powerfull, fatti spesso, potrebbero danneggiare qualcosa ...cosa ? Perchè ?

Poi sul forum ho anche letto di gente (se non ricordo male) che fanno il test print il meno possibile ...perchè ?
    Last edited by Monkey; 30-06-2008, 14:32:27. Motivo: creazione nuovo thread
Working...
X