Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi targhe magnetiche su automezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi targhe magnetiche su automezzi

Ciao a tutti (spero che non sia un argomento che avete già trattato e in questo caso mi scuso), a voi è mai capitato che un cliente ritorni con le targhe magnetiche praticamente saldate sulle portiere dell'automezzo ed impossibili da togliere?
    Io ho sempre usato film magnetico di uno stesso fornitore e non ho mai avuto problemi (se non qualche targa persa perchè staccata, cioè il problema inverso). Non mi era mai stato detto di raccomandare al cliente di rimuovere le targhe ogni settimana, lavare le due superfici e rimetterle... fino a quando ad un cliente si sono appicicate a tal punto da dover mandare il mezzo in carrozzeria.
    Il rappresentante (nel frattempo aveva cambiato ditta) non ha fornito spiegazioni esaudienti, quindi il mio dubbio è se si sia trattato di un film magnetico difettoso o se è un problema effettivamente e unicamente dovuto al riscaldamento del magnetico dovuto ad una prolungata esposizione al sole.

Grazie, Alessia
    "Faber est suae quisque fortunae"

i magneti possono solo perdere efficacia col tempo, non aumentarla. quindi il problema (secondo me) andrebbe ricercato nel supporto pplastico che (forse riscaldato) con la pressione dei magneti si è incollato alla carrozzeria!

Comment

A me una volta hanno detto che il problema è della condensa che si crea tra il magnete e la vernice della carrozzeria, creando un sottovuoto...Non so se sia una baggianata o se è la vera causa, visto che non ne ho mai venduti di magnetici, ma quando mi sono informato per comprarrli anche a me hanno detto di levarli una volta la settimana.
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Mai riscontrato questo problema simile in tanti anni che uso il magnetico anche di varie marche.
        Toglierli e pulirli ogni settimana è una buona abitudine anche per conservare il magnetismo.
        Una domanda che sembra assurda: non li avranno incollati per paura di perderli? Prova ad essere presente quando li staccano, troverai comunque la risposta al problema!
        Ciao
        Macchia
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

comunque poi facci sapere!

Comment

per i lavori con magneti che abbiamo realizzato, non è mai successo. Una componente plastica credo ci sia all'interno, magari può essere accaduta una reazione con qualche detergente usato, non saprei
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

qualche azienda

qualche azienda seria, allega un foglietto, come quello delle medicine in cui spiega l'utilizzo del magnetico.
              1) il materiale và rimosso dall'automezzo almeno ogni 48 ore di permanenza
              2) va conservato in piano
              3) va pulito nella parte di aderenza ogni 7/10 giorni

Per esperienza personale posso dirti che quanto scritto sopra è corretto.
              Se il magnetico rimane sempre sull'auto, in estate si incolla alla vernice e in inverno con l'infiltrazione di acqua crea bolle di ruggine.
              Se quando è rimosso non viene conservato in piano o su una superfice ondulata, cambia la sua forma e quindi si stacca.
              Se non viene pulito, le infiltrazioni di pioggia, smog ecc. rendono grassa la parte aderente alla carrozzeria, e pùo volare via in corsa.

Spero di essere stato utile
              Ciao
              Francesco

Comment

purtroppo il magnetico va tolto periodicamente e rimesso altrimenti i rischi sono due, o ti rimane incollato il magnetico, o se rimane troppo tempo può creare sulla carrozzeria della macchina un alone che è impossibile da togliere, specialmente per le macchine metallizzate.

Comment

per me hanno tenuto la macchina al sole tutto il giorno e gli si è fuso sopra

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                    i magneti possono solo perdere efficacia col tempo, non aumentarla. quindi il problema (secondo me) andrebbe ricercato nel supporto pplastico che (forse riscaldato) con la pressione dei magneti si è incollato alla carrozzeria!
                    Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                    lo hai detto in modo più semplice, ma è quello che intendevo

Comment

è normale, a chiunque capita che la macchina rimanga al sole per una giornata intera, ma non è normale che il magnetico si incolli dopo 12 ore di sole.
                      ciao

Comment

oddio, sempre plastica è
                        E a 200 gradi si scioglie qualunque cosa.
                        Metti una macchina scura sotto il sole dal mattino alla sera e a quella temperatura il farro ci arriva.

Comment

oddio, sempre plastica è
                          E a 200 gradi si scioglie qualunque cosa.
                          Metti una macchina scura sotto il sole dal mattino alla sera e a quella temperatura il farro ci arriva.
                          ho fornito targhe magnetiche alla Bibione Spiaggia che lavora nell'arenile tutto il giorno, anche lasciando un automezzo esposto a sud con una stampa nera i 200 gradi non vengono raggiunti. Forse un brasato al barolo raggiunge queste temperature, prova a mettere una maglietta nera e rimani sotto il sole di mezzodì, avrai caldo, suderai ma non ti ustioni.
                          Le aziende che vendono il magnetico se avvertisserò che la targa non può essere esposta al sole ..... pensi che le venderebbero?
                          Ciao
                          Francesco

Comment

vabbè, 200° era per esagerare, ma io non la metterei una targa magnetica sulla mia macchina esposta al sole

Comment

vabbè, 200° era per esagerare, ma io non la metterei una targa magnetica sulla mia macchina esposta al sole

per fortuna non sei un nostro cliente

Comment

Working...
                              X