Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cos'è la punciatura?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cos'è la punciatura?

cos'è la punciatura?
    Last edited by Monkey; 24-06-2008, 15:24:51.

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
    cos'è la punciatura?
    La punciatura è il processo di trasformazione dal disegno al "punciato", ossia al file che istruisce la macchina da ricamo sui punti da eseguire per realizzare il ricamo. Un buon software di punciatura costa a partire da 2-3000 euro, fino ad arrivare anche a 25-30000, a seconda delle opzioni che ti servono.
    Last edited by Monkey; 24-06-2008, 15:25:01.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

allora è come una tracciatura del disegno prima di mandarlo alla macchina.
      Pensavo fosse qualche trattamento di finitura dopo la lavorazione

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        allora è come una tracciatura del disegno prima di mandarlo alla macchina.
        Esatto. Solo un po' più complesso di quello che sembra.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

La punciatura.....è molto più della semplice tracciatura in quanto....sono i comandi x la realizzazione del ricamo tenendo in considerazione l'effetto finale che si vuol creare.... il costo oltre il quale non spingersi..e non ultimo il materiale su cui si lavora... sembra semplice ma variando dei semplici parametri varia tutto....e molto poi è data dall'esperienza di ricamatore...in quanto nei primi anni quando non punciavo io mi appoggiavo a chi lo facesse x lavoro, beh praticamente erano ottimi disegnatori ma non sapevano cosa fosse il ricamo e spesso su lavori un pò particolari mi toccava fargli rifare il programma 1 o 2 volte....quindi una buona punciatura nasce da anni di conoscenza di ricamo....ora x ovviare a questo hanno messo in circolazione programmi che in automatico eseguono moltissime operazioni e specialmente venduto accoppiato alle monoteste...va bene fin che si fanno scritte....ma passate quelle .....beh lascia molto a desiderare specialmente se i clienti cercano un prodotto di qualità come è il ricamo....a volte il tocco particolare lo si crea anche con un mix di filati dal poliestere alla lana...etc...ma non ti annoio oltre....
          Per me per intenderci delle ottime punciature erano quelle che anni orsono han creato il successo della BEST Compa++ giusto x non fargli pubblicità... erano capi di abbigliamento in cui compravi il ricamo......ricami da oltre 2 ore di lavoro......
          spero di averti spiegato un pò.....
          consigli x la monotesta.....
          beh se proprio vuoi non tenere in considerazione le cinesi il cui prezzo è alletantissimo..ma peccano in durata...ed assistenza...
          poi dipende molto dal mercato che vuoi coprire.....
          considera che con una monotesta..... puoi farci proprio piccole tirature....
          figurati già con dei ricami da 15/20000 punti ti capitasse una richiesta di 30/50 pezzi vuol dire che ti impegna almeno 30/40minuti al pezzo....sinceramente per mè potresti prendere accordi con un ricamatore a tè vicino....le collaborazioni sono quelle che alla lunga appagano..sempre se c'è lealtà da entrambe le parti
          ...almeno dal mio punto di vista.....

Comment

io consiglio comunque di imparare a fare la punciatura, ri risparmia sicuramente tempo e poi nel caso puoi farti le prove immediatamente.
            io uso il software che mi hanno dato con la brother e seppur sia un software minimale lo trovo abbastanza sufficiente per la mole di lavoro che ho, e poi se ci giochi bene riesci a fare degli ottimi lavori.
            Ricamatore
            1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
            [email protected]
            http://www.egoten.it

Comment

Working...
            X