Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi di trascinamento materiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi di trascinamento materiale

Ho un problema che non mi fa dormire(come ho scritto su un altro thread di recente...).Sto stampando parecchi metri di banner in pvc da 500 gr. per degli espositori.Il problema è che dopo un po il materiale comicia a fare delle canne( come si vede dalle foto che ho postato) e causa banding e soprattutto delle striscie dovute alle testine che strisciano sul materiale.Sono inc...to nero.Qualcuno mi sa dire se può essere un problema di materiale o dei rulli che lo trascinano?
    Attached Files
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Dall'immagine non vedo i pink roller, ma ci sono?
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

Comment

Come in tutte le macchine elettroniche sappi che hanno sempre ragione loro, quindi devi ricercare tu la ragione, da quello che vedo devi mettere, come già ti ha detto Laura, tutte le rotelle e non solo alle estremità, poi un'altra cosa importantissima devi svolgere il banner dietro la macchina affinchè venga trascinato in modo “morbido” e che non venga stampato in tiraggio.
      Prova che vai bene.
      Enzo Canettieri
      via Cellaro snc - SORA (FR)
      Tel. 0776 815181

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
        Ho un problema che non mi fa dormire(come ho scritto su un altro thread di recente...).Sto stampando parecchi metri di banner in pvc da 500 gr. per degli espositori.Il problema è che dopo un po il materiale comicia a fare delle canne( come si vede dalle foto che ho postato) e causa banding e soprattutto delle striscie dovute alle testine che strisciano sul materiale.Sono inc...to nero.Qualcuno mi sa dire se può essere un problema di materiale o dei rulli che lo trascinano?
        sono due cose:
        1. se non è tirato dritto fa quel lavoro
        2. se è troppo tirato e sforza può farlo.

cura l'allineamento del rullo e lascia 1 m circa di lasco tra rotolo e stampa

Comment

Metti tutti i pinch roller che puoi mettere lungo il banner ( ben pulti ovviamente) tienil sempre un po' srotolato e cerca di allinearlo meglio che puoi...poi volendo puoi alzare la testina...però io controllerei prima che aspirazione del piano e temperature siano corrette...se non puoi intervenire cosi...allora alza la testina...e ovviamente spunta la casella corrispondente in VW
          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Li avevo tolti perchè mi segnavano il materiale.Mentre scrivo li ho messi tutti, in totale 6 su un metro di materiale, per fare una prova...Per adesso effettivamente sembra che resti un po più planare...Devo dire la verità...così tanti non li avevo mai usati, ritenevo fosse inutile metterli tutti...
            Last edited by leo76; 23-06-2008, 17:26:02.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
              Metti tutti i pinch roller che puoi mettere lungo il banner ( ben pulti ovviamente) tienil sempre un po' srotolato e cerca di allinearlo meglio che puoi...poi volendo puoi alzare la testina...però io controllerei prima che aspirazione del piano e temperature siano corrette...se non puoi intervenire cosi...allora alza la testina...e ovviamente spunta la casella corrispondente in VW
              parlate bene voi co i 540 o più grandi!
              noi poveri trecentsti abbiamo solo i due di estremità!

Comment

Leo vai tranquillo, anche perchè te lo ha detto Laura, Seford, Atlantico ed io, cosa vuoi di più?
                Enzo Canettieri
                via Cellaro snc - SORA (FR)
                Tel. 0776 815181

Comment

...Un lucano...? Con ghiaccio però, viste le temperature...
                  A parte tutto, grazie, sembra prorpio che vada tutto lissio...per ora...

Comment

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
                    Leo vai tranquillo, anche perchè te lo ha detto Laura, Seford, Atlantico ed io, cosa vuoi di più?
                    oltreatutto anche l'altro tuo thread (srotolare materiale pesante) è sostanzialmente identico!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      oltreatutto anche l'altro tuo thread (srotolare materiale pesante) è sostanzialmente identico!
                      Diciamo che uno è per proporre un'idea per risolvere un problema in futuro, questo è per risolvere il problema al momento, ma vengono tutti e due dal medesimo momento di nervi

Comment

Leo tieni presente che è vero che i pinch roller tendono a macchiare ( ma solo se non sono ben puliti...alle volte sembrano puliti, ma tieni presente che per sporcare la testina bastano dei granelli di polvere di qualche micron...)

però è anche vero che più ne metti, più distribuisci la trazione...quindi...il materiale si stressa meno ( facendo meno pieghe) e si stressa meo anche il motore...( e per queste due cose anche tenere lasco il supporto come ha detto Sefort è importante...)
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Tiè!!
                          Se eri una donna ci potevo pensare.

Saluti da un lucano

Vincenzo

PS: vi ricordate Rocco Barbaro che faceva il lucano:

http://it.youtube.com/watch?v=uMUP9XUT0QU
                          WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                          Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                          P.IVA: 08883381009
                          Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

lucano ce sarai!
                            io so' romano de Roma! (scherzo ovviamente ma sono effettivamente Romano)

Comment

Working...
                            X