Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto per srotolare materiali pesanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un aiuto per srotolare materiali pesanti

...portate pazienza, ormai mi sono lanciato con le idee bizzarre, però mi piacerebbe proprio che nel prossimo modello, Roland creasse un meccanismo per srotolare i materiali pesanti senza che ogni mezz'ora debba andare dietro al plotter e ne faccia avanzare almeno un metro, con la paura che sulle stampe piene mi esca il maledetto effetto banding, cosa che mi è appena successa...Mi è nata questa richiesta perchè in questo momento devo stampare più di 25 mt di banner e se non sto attento quando il mio sp 540 comincia a sforzarsi a trascinare il materiale mi fa quelle fastidiose righine che non piacciono niente ai clienti e che mi costringono a stare all'erta, appunto ogni 15-20 min., quindi non posso lasciare che stampi quando non ci sono...
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

io adoro il mio SPV 300, ma vorrei che avesse il trascinamento come l'altro plotte che ho (rullo godronato continuo e motore più potente)!

Comment

Ah per fortuna non sono passato per pazzo...Allora il problema c'è...?Anch'io adoro il mio plotter come mio figlio...o quasi...però questi piccoli problemucci mi fanno perdere un po di sonno(come i figli d'altronde no...?).Scusa Sergio, come funziona di preciso il rullo dell'altro tuo plotter?Fa avanzare anche il rotolo di materiale dietro?

Comment

Anche sull'XC540 avrei preferito uno srotolatore invece che un arrotolatore davanti
        Io devo passare dietro ogni 5 minuti scarsi a srotolare il materiale
        Poi hanno messo il supporto per le bobine anche 20 cm più im basso rispetto all'SP e quindi non posso neanche srotolare tutto lo stesso materiale ma 40 cm in meno per non farlo toccare per terra

Comment

Io ho detto che potrebbero farlo sul prossimo modello, ma se creassero un accessorio adattabile alle macchine già esistenti...?Sarebbe mica male no?

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
            Ah per fortuna non sono passato per pazzo...Allora il problema c'è...?Anch'io adoro il mio plotter come mio figlio...o quasi...però questi piccoli problemucci mi fanno perdere un po di sonno(come i figli d'altronde no...?).Scusa Sergio, come funziona di preciso il rullo dell'altro tuo plotter?Fa avanzare anche il rotolo di materiale dietro?
            si tira tutto da solo.
            è un rullo zigrinato continuo con una serie di rulli di contrasto, per cui non hai la necessità di regolare la posizione dei pinch-roller secondo il formato.
            però non andrebbe bene se intagliassi senza asciugare. comunque purtroppo usa ink all'acqua e non taglia!

Comment

C'è anche il fai da te.... così come un arrotolatore si potrebbe con qualche leggera modifica, realizzare uno srotolatore

Comment

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
                C'è anche il fai da te.... così come un arrotolatore si potrebbe con qualche leggera modifica, realizzare uno srotolatore
                ad esempio un rullo motorizzatio con una fotocellula o un galoppino a leggere l'ansa del supporto
                (tecnica usata nell'industria della gomma)

Comment

non dovrebbe essere difficile realizzarne uno...
                  la soluzione di sefort mi sembra buona anche perchè non si impazzisce a cercare il sincronismo tra il motore del plotter e lo srotolatore ( tra l'altro la velocità del motore dovrebbe cambiare man mano che si srotola la bobina...)

non so cos'è un galoppino, ma una soluzione davvero semplice per attivare il motore postrebbe essere un asticella collocata tra il portabobine e il plotter con due " finecorsa" a contatto elettrico... quando la bobina tocca quello di sopra il motore inizia a srotolare...quanto tocca quello di sotto si ferma...
                  Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                    non so cos'è un galoppino, ma una soluzione davvero semplice per attivare il motore postrebbe essere un asticella collocata tra il portabobine e il plotter con due " finecorsa" a contatto elettrico... quando la bobina tocca quello di sopra il motore inizia a srotolare...quanto tocca quello di sotto si ferma...
                    hai appena descritto un galoppino, basta mettere una rotella sulla tua astina in modo da non strusciare sul supporto, ma di finecorsa ne può bastare 1!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      ad esempio un rullo motorizzatio con una fotocellula o un galoppino a leggere l'ansa del supporto
                      (tecnica usata nell'industria della gomma)
                      Esattamente, è uno dei metodi più semplici.... così provvede pure a tensionare un minimo il supporto

Comment

come voi ho anch'io una SP540
                        è il problema esiste solo quando stampa
                        se fà solo taglio la forsa cè l'ha.......
                        pertanto penso che è un problemino ke con un pò di voglia
                        i " visi gialli" potrebbero sistemare o no!!!!.........
                        resta da dire ,che quando ho iniziato io non c'erano ne Roland,ne
                        altro tipi da stampe digitali, erano tutte manuali
                        plotter da taglio, maschera, e pistola x spruzzo....è li si erano
                        grossi guai e lunghi lavori anche quelli + semplici da farsi....e
                        un particolare da non dimenticare.
                        ciao
                        Monja

Comment

Originalmente inviato da monia recchia Visualizza messaggio
                          come voi ho anch'io una SP540
                          è il problema esiste solo quando stampa
                          se fà solo taglio la forsa cè l'ha.......
                          in teoria quando taglia dovrebbe essere anche peggio perchè il materiale ha una tensione in un verso e un'altra in quello opposto...

comunque si tratta di cose per palati un po' fini....perchè alla fine parecchi sono contenti già cosi......

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                            in teoria quando taglia dovrebbe essere anche peggio perchè il materiale ha una tensione in un verso e un'altra in quello opposto...

comunque si tratta di cose per palati un po' fini....perchè alla fine parecchi sono contenti già cosi......
                            Concordo, ma visto che ogni prodotto che sfornano ha qualcosa in più del pprecedente, perchè non dargli noi utilizzatori finali l'input di cosa potrebbe essere inserito, come mi diceva al corso il Re...

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                              Concordo, ma visto che ogni prodotto che sfornano ha qualcosa in più del pprecedente, perchè non dargli noi utilizzatori finali l'input di cosa potrebbe essere inserito, come mi diceva al corso il Re...
                              OT...dialogo tra bimbi il nostro?

IT.... quello che ho detto non escludeva quello che dici....certo sarebbe bello, ma sono portato a non farmi illusioni, cosi quando una cosa non succede non mi dispiaccio...e se invece succede sono più contento...)

Comment

Working...
                              X