Annuncio

Collapse
No announcement yet.

contatore per inchiostro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• contatore per inchiostro

Magari sparo una str...ata, ma a me piacerebbe un contatore per sapere quanto ink mi sta andando via per ogni stampa e il relativo costo...penso che non sia cosa impossibile da inserire nel plotter una specie di contatore tipo quello del gas...o no..Rivolto logicamente ai tecnici roland...
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Mi permetto di risponderti in maniera un poco polemica ma premetto che non c'è nulla di personale.

Se mettessimo un contatore su tutto sarebbe certamente meglio.
    Mi dovresti spiegare che differenza fa sapere se hai speso 1,2, 3 o 4 euro di inchiostro su un lavoro, che se vendi come service il prezzo viene anche determinato dal supporto, dal tempo che ai dedicato alla preparazione pre stampa, ecc. ecc.
    tenendo conto anche che sicuramente il prezzo di vendita al mq sarà sicuramente dai 25 euro in su e per in su penso anche ai 50 euro mq ovviamente con servizi aggiuntivi come grafica o ritocco fotografico ecc.

Comunque se non ricordo male in post scorsi si era parlato anche di questo

Però ognuno è libero di pensarla come crede e di vendere anche ad un prezzo bassissimo (tanto dura poco).

Comment

Siamo in attesa di sapere se i chip che hanno le cartucce di inchiostro sono lì perchè fanno tanto "tecnologico" e servono solo ai tennici, oppure possono servire anche agli utenti finali. Ma non sono sicuro che possa servire veramente a qualcosa. Sperem.
      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Mah, effettivamente non è che serva poi molto, come dice mastersun, è quel qualcosa in più che potrebbe servire all'inizio quando non sai bene se una stampa piena ti costa 3 o 6 € su un materiale economico( tipo blue back)...Un accessorio che sai che c'è se hai una curiosità...non so se mi sono spiegato...Sarebbe come quegli accessori sua alcune vetture che le fanno più complete...mi sto impallando
        Last edited by leo76; 20-06-2008, 15:44:00.

Comment

Concordo con Max e ma aggiugo,moltissime volte nei vari incontri(seminari,visual ecc.ecc.)ho sottoposto questo quesito ma le risposte alla fine non sono state concrete,mi sembra comunque che qualcosa c'era nell'aria.la mia domanda ricorrente è sempre stata:Quanto e come calcolare il consumo dell'ink al mq.? ho ricevuto un'infinità di risposte ma quale era quella giusta non sono riuscito a capirla,la cosa che ho fatto con molta pazienza e con un bel di tempo,diciamo un anno e passa,è stato di,pesare le cartucce,conteggiare tutto l'ink acquistato,conservare tutto l'ink scartato dai cicli di pulizia,stampare il report dei mq. stampati(con una bella nota di tutti i lavori stampati anche per tipologia) e il tutto con una bella divisione......e vi garantisco che il prezzo al mq.vi potrebbe dare delle cifre da far drizzare i peli,logicamente sto parlando con ink originali come sono abbituato ad usare,questa prova l'avete mai fatta? o voi che costo calcolate al mq.????ai posteri l'ardua risposta..
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Caspita hai fatto un lavoro nel lavoro...Cioè calcolare gli scarti di ink, il peso e quant'altro..complimenti davvero.Io al mq calcolo quello che mi hanno sempre consigliato sia al corso roland che l'installatore che mi ha venduto il plotter, cioè 3 € mq. calcolando una copertura del 70%,certo è che ultimamente, complice un aumento di lavoro fortunatamente, ho notato come le cartucce calino in maniera vertiginosa, da qui mi sono chiesto se il prezzo che faccio, formulato anche dalla voce inchiostro fosse esatta, perchè i miei clienti mi tirano il collo anche per i 10 € in meno( per esempio sugli espositori, e se posso farli contenti scoprendo che a me l' inchiostro costa meno di quello che pensavo...o di più...Ma dicci Renzo, cosa hai scoperto da i tuoi calcoli certosini, costa più o meno...?

Comment

..vi dirò,non colpevolizzando i venditori,che anche loro bene,bene non lo sanno il costo al mq.per quei conti"certosini" come dice Stefano e dico pure che fà bene a essere pignolo a me danno un costo un pò superiore ma assolutamente non inferiore a 4/5 euromq.sempre sul costo degli ink originali.una piccola nota il mio fornitore quando a visto i conti,le taniche messe da parte,la nota dei lavori fatti è impazzito e lo convinto a regalarmi almeno una cartuccia(poi alla fine gli ho strappato uno sconto per tutto l'anno)...
              P.S.logicamente parlo di inchiostri a solvente o ecosolvent..
              Last edited by renzoanselmi; 21-06-2008, 15:59:27.
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

il mio metodo

anche il mio fornitore mi ha parlato di circa 4/5 euro mq. al 70% di coprenza.
                Io ho fatto un altro calcolo, mi sono sfogliato le fatture d'acquisto di un anno intero di: Materiale da stampa, cartucce, mq. laminazione/-mq. telo banner, interventi tecnici, rata mensile del leasing. ho ottenuto il costo mq. puro senza poter inserire il costo taglio/fustella adesivi. Però ho un idea abbastanza precisa del costo stampa+ammortamento macchina. Quindi quando sento un A.T. che vende la Blueback a 14/16 euro piango per lui.

Ciao
                Francesco

Comment

Mettiamola così... non è un dettaglio fondamentale, anche perchè a meno che il costo non fosse mooooolto più alto o mooooolto più basso non sposterebbe di tanto le cose.

Però se il chip esiste, visto che altre macchine che ho io, evito la pubblicità occulta, hanno dettagliate statistiche di consumo, per di più con un po' di accortezza con conto parziale, totale e di consumo inchiostro diviso per colore e di materiale stampato, penso che sia normale fare questo tipo di richiesta a Roland...

Un saluto a tutti!
                  In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                  PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                  Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

sicuramente non è un qualcosa che ci cambierebbe la vita... almeno parlo per chi come me stampa con una sp540/vp540... non sono di certo plotter con i quali puoi andare a batterti per 1€ o 2€ in più o in meno al mq. e questo si è capito. Però dispiace non avere mai un'idea precisa della quantità di inchiostro che va via dopo un determinato lavoro... dico questo perché anche io mi sono trovato a lavorare su altri plotter che, diversamente dai nostri roland, forniscono dettagliate informazioni su di uno stampato e conservano anche un esaudiente storico di tutto ciò che va in stampa... credo che il problema sia risolvibile mettendo mani solamente al software che gestisce il plotter nulla di impossibile, e per questo dispiace ancora di più!
                    Mauro
                    2m Pubblicità

Comment

con il rip poster shop... c'è un sistema col quale prima di mandare in stampa sai quanto tempo ci metterà e in base a quanto paghi ogni cartuccia, quanto ti costerà la stampa che stai per fare, sia per l'ink sia per il materiale, ovviamente va settato, ma è molto utile...
                      vorrei chiedere a plugin che gestionale usa... io ne ho uno che non mi piace...
                      e per quanto riguarda il costo a mq...del blue back sappiate che ci sono molte aziende che stanno lavorando a 1,5 euro a mq per il blue back... io non ne stampo piu...se il cliente aspetta mando tutto fuori e paga un 6x3 35/40 euro se ha fretta non meno di 90+iva... ma non glielo faccio volentieri
                      saluti
                      lillo
                      Duplex
                      centro stampa digitale
                      CAGLIARI
                      www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Beato te che hai dei clienti così...I miei prima guardano il prezzo, cercano in giro il più basso e poi si lamentano della scarsa qualità...ma mica uno eh
                        Comunque leggendo le vostre risposte un ritocchino ai listini mi sa che lo faccio perchè a questo se metto in conto i 3 € mq che mi era stato suggerito di colore gli faccio altro che un favore a quei clienti...
                        Last edited by rolanddme; 28-11-2008, 12:25:43.

Comment

Working...
                        X