Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prespaziato che non resta attaccato su liner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• prespaziato che non resta attaccato su liner

Non capisco perchè sto diventado matto per spellicolare un prespaziato con delle lettere alte7 mm. Il materiale è un 8300 della mac-tac. premetto che i riscaldatori del plotter sono off tutti e due, fatto il test print, abbassato la velocità di taglio e l'alzata della lama, eppure quando vado a togliere l'eccesso si vede la colla che fa dei fili e si tira dietro il materiale e quello che rimane sul liner , se cerco di tenerlo fermo con la punta del cutter, scivola...
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Il materiale è nuovo o ce l'hai lì da un po'?
    La lama è nuova?
    La pressione di taglio è corretta?
    Non mi viene in mente altro.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Il materiale ha un mese, La lama ha due mesi (più o meno) ma nn è spuntata e facendo il test print si vede che taglia bene...

Comment

Per me è un difetto del materiale.
        Io utilizzo il 8300 mactac anche a lettere piccole senza che la colla fili.
        Ovviamente spellicolare lettere piccole resta sempre fastidioso.
        Ciao
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

A differenza di Multigrafic, a me la serie 8300 ha sempre fatto penare non poco.
          Se hai la serie 8900, utilizza quella. Io tengo del materiale 8900 vecchio di anni (molti ), utilizzato la scorsa settimana come se fosse nuovo di pacca.
          Il materiale tagliato con l'8300 invece è andato dritto nel cestino: impossibile da spellicolare, se non con pazienza certosina.

Comment

... protrebbe essere un problema di umidità
            ultimamente ho utilizzato un 8900 che ha + di 7 anni (forse 10)
            nessun problema di aderenza al liner... anche se il PVC si strappa come fosse carta...
            “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

problema di materiale

Comment

l' 8900 è una vecchia serie?
                adesso fanno il 9800 che costa il doppio dell'8300 ed indubbiamente oltre alla maggiore durata sarà più facile da spellicolare.
                Sarebbe interessante fare un classifica della spellicolabilità delle varie marche più famose sempre che non si creino equivoci con alcuni rivenditori.
                Ciao.
                www.multigrafic.it
                .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
                  l' 8900 è una vecchia serie?
                  adesso fanno il 9800 che costa il doppio dell'8300 ed indubbiamente oltre alla maggiore durata sarà più facile da spellicolare.
                  L'8900 è questo, e costa poco di più dell'8300:
                  http://www.mactac-europe.com/it/Macm...al8900pro.html

Questa invece la scheda del 9800, ovviamente di gran lunga superiore:
                  http://www.mactac-europe.com/it/Macm...al9800pro.html

Comment

Grazie non conoscevo l'8900 dato che il mio rivenditore non lo presenta nel catalogo.
                    Bisogna spulciarsi tutti i siti dei produttori per essere sempre aggiornati.

Aspetta,
                    leggendo le caratteristiche:
                    MACal® 8300 Pro - 4-5 anni - vinile intermedio
                    Un film intermedio superiore con durata all’esterno di 4-5 anni. E’ spalmato con un adesivo acrilico permanente ed offre stabilità dimensionale, taglio e sfrido eccellenti.

MACal® 8900 Pro - 3-4 anni - vinile intermedio
                    Un film intermedio unico con durata all' esterno 3/4 anni. Presenta un adesivo acrilico, semi-permanente che permette la rimozione del vinile dalle superfici communi fino a due anni dopo l’applicazione senza lasciare residui di adesivo.

La vera differenza oltre ad una durata inferiore sta nella removibilità dell'8900.
                    Siamo sicuri che è migliore?
                    Ciao
                    Last edited by multigrafic; 18-06-2008, 23:27:56.
                    www.multigrafic.it
                    .

Comment

Concordo sul puntare il dito sul materiale.
                      Ma non necessariamente per il prodotto in questione.
                      Il fatto che l'adesivo "fili" mi fa pensare ad un difetto di quella partita, o ad un deterioramento della bobina in tuo possesso, magari per umidità, calore o chissachè.
                      Se hai altro materiale dello stesso tipo in casa, anche di altro colore, fai magari una prova di taglio su quello.
                      Al limite prova a tagliare il materiale svolgendo la bobina e usando l'altro capo e vedi se il problema persiste. In teoria il materiale al fondo della bobina, essendo più "pressato" è meno soggetto a patire effetti ambientali.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Buongiorno a tutti, ho visto con piacere l'interessamento al mio thread, risponderò a tutti a grandi linee: ho provato anche il 9800 ed effettivamente niente problemi di spellicolamento, così come il polimerico ( che però costa come l'8300...) di Ritrama, invece un'altra bobina di 8300 che avevo in casa, e che mi aveva dato problemi già l'anno scorso appena presa..., ha confermato il problema con questo materiale.Il problema è...cosa me ne faccio adesso di 25 mt. di materiale se mi da questi problemi...cestino?
                        Per MULTIGRAFIC : cosa intendi tu per lettere piccole? Più o meno di 8mm., perchè le lettere che mi creavano problemi ieri hanno queste dimensioni, anche se pure quelle grandi non è che si staccavano così facilmente, però era più facile tenerle giù...
                        Last edited by leo76; 19-06-2008, 08:02:40.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                          cosa me ne faccio adesso di 25 mt. di materiale se mi da questi problemi...cestino?
                          chiami chi te l'ha venduto e glielo ridai indietro, ovviamente

Comment

Già sarebbe la cosa più giusta da fare, peccato che l'ultima volta che gli ho posto il problema dell'altra bobina mi ha detto:- Guarda mi informo e poi ti faccio sapere...- E poi non l'ho più sentito.

Comment

allora cambia fornitore

certo che sarebbe bello sapere chi è e fargli una bella pubblicità

Comment

Working...
                              X