Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cartucce che non segnano la fine...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cartucce che non segnano la fine...

è un problema che forse è già stato trattato..ho provato a cercare la discussione però non l'ho trovata!

da quando ho le cartucce da 440cc non mi segna più se l'inchiostro finisce!!
    ...stavo stampando ho visto che invece di stampare giallo mi stampava rosso...subito ho fatto la pulizia però il risultato di stampa era uguale...al che mi sono accorta che la cartuccia del giallo era finita...l'ho cambiata...ma ancora niente...ho fatto altre 3 pulizie accurate...altri clianing....ma niente si ostina a stampare in rosso!!

ho pensato alla pompa però di solito è rotta se resta tanto colore nelle spugnette!!...

non è che a forza di aspirare aria invece di colore giallo si è seccata la testina!!...

però ritengo IMPORTANTE che la macchina segni il livello di inchiostro|||

COSA DEVO FARE SECONDO VOI??
    GRAZIE
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

fatto un test print? cosa viene fuori?

Comment

non faccio mai il test print...per paura di dover cambiare le testine

ho continuato a stampare tamburelli...con colori alterati....adesso comincia a stampare arancione....si vede che il colore deve entrare nei circuiti....
      speriamo!!

però non si può aggiornare il softwer che riconosca la cartuccia?
      TAMpointdigital
      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

a noi ultimamente con l'SP540 è successo spesso, il problema era nella segnalazione del livello inchiostro, cambiata la cartuccia tutto ok. ogni tanto i sensori non avvisano, anche se schekerate le cartucce.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

quando c'è un problema di stampa la prima operazione da fare è sempre il test print, poi se dopo che hai cambiato la cartuccia ancora non stampa ti conviene fare almeno il cleaning medium

Comment

capitato 2 volte di fila ultimamente...
            “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

A me ancora non è capitato... almeno se capita so cosa potrebbe essere!

Vediamo se qualcuno del reparto tecnico Roland può darci una risposta, visto che in così tanti hanno segnalato questo problema.
              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                capitato 2 volte di fila ultimamente...
                a me capita sempre ultimamente....
                di solito controllo ogni tanto la cartuccia....adesso ci scrivo sopra la data così mi regolo un pò....
                TAMpointdigital

Comment

Dopo che il colore è ripartito, non hai avuto più problemi?
                  Es. se l'inchiostro si secca all'interno dei tubi, prima o poi si sporcheranno le testine...
                  SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                  www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

a me lo fa sempre ultimamente...
                    SPAZIOGRAFICA di Rebellato Paolo
                    Via Cav. Vittorio V.to, 3 - Rosà (VI)
                    0424 858617 - 0424 221430

[email protected]

Comment

Quindi non sono l'unico che si lamentami fa piacere ,
                      io tra cartucce difettose ed inchiosstri quest'anno avro buttato 1000 euro

In ogni caso Tamara, a teste di stampa a riposo, prendi il tubo che esce da sotto le testine o meglio capping, lo stacchi dalla pompa e ci metti una siringa senza ago ed inizia aspirare cautamente, aspira un po di colore, fai un cleaning e vedrai che risolvi.....( mi raccomando aspira e basta mai mandare indietro l'inchiostro)

Se ci sono bolle o aspira piu aria che liquido sono anche i capping andati...

Originalmente inviato da Simone Sibestar Visualizza messaggio
                      Dopo che il colore è ripartito, non hai avuto più problemi?
                      Es. se l'inchiostro si secca all'interno dei tubi, prima o poi si sporcheranno le testine...

Ci saranno per qualcosa i damper?

Cmq prima di seccarsi nei tuci ci vuole un bel po di tempo....

Io non so voi se l'avete notato, agli inizi il colore cher sbava sotto le testine era piu denso e asciugava molto piu rapidamente , da circa un anno a questasa parte il colore è tremendamente liquido e schizza ovunque e fa pure fatica ad asciugare l'addove si formavano croste attorno le teste
                      Last edited by Andre80; 27-07-2009, 16:22:28.
                      Sc540 ColorRip

Comment

ovviamente non sei l'unico a lamentarsi, tutti abbiamo avuto il problema..... e la psicosi della cartuccia difetto sa continua, tanto che io ho comprato di corsa una ciano per probelemi...... di software del cliente!
                        poi risolto altrimenti
                        una piccola osservazione: se leggi le date il messaggio di Tamara è dell'anno scorso,
                        penso (spero per lei) che abbia risolto!
                        W..aleria...la clava!

Comment

hihihihhi mannaggia hanno resuscitato un topic morto

Quindi vuole dire che sono problemi mai risolti

Ho sentito di colleghi che comperano l'inchiostro di concorrenza solo perche hanno di questi problemi e con le cartucce ricaricabili non sussistono
                          Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                          X