Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carriage are disconnected

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carriage are disconnected

    Macchina: SP 540 V
    Problema: Mentre stampa si blocca con il seguente errore "Carriage are disconnected"
    Cosa stampavo: carta e pvc
    Quante volte: tre in un giorno

    Domanda: è grave?
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

  • #2
    ....mi rispondo da sola.
    Lo sta facendo di nuovo ma adesso mi accorgo che la stampa è visivamente spostata sul supporto.
    Credo proprio che sia un bel problemaccio!
    C'è qualcuno dei tecnici che mi può rispondere?
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

    Comment


    • #3
      devi pulire con un panno la striscia trasparente che è sul carrello, è piena di polvere ed il sensore non legge più le tacchette che vi sono impresse su di essa. E' semplice anche se ci vuole un pò di accortezza. Se non ci riesci telefonami che ti spiego meglio come fare.
      Enzo Canettieri
      via Cellaro snc - SORA (FR)
      Tel. 0776 815181

      Comment


      • #4
        Mi sono appena ricordata che ne avevamo parlato in un altro post.
        Si tratta della striscia trasparente che segue il carrello.
        Ora ci provo. Grazie mille.
        Laura Mancini
        REALCOM SCARL
        Via Pozzo San Paolo 21
        03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
        Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
        e-mail: [email protected]

        Comment


        • #5
          Fatto!
          Ora sembra tornato tutto ok.
          Grazie ancora Enzo e buona giornata.
          Laura Mancini
          REALCOM SCARL
          Via Pozzo San Paolo 21
          03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
          Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
          e-mail: [email protected]

          Comment


          • #6
            Ma che grazie!!! Mi devi ALMENO un caffè!
            Credo di salire al Monte martedi e mi fermo da te.
            Ciao
            Enzo Canettieri
            via Cellaro snc - SORA (FR)
            Tel. 0776 815181

            Comment


            • #7
              risposta schersosa.....ma laura la sister non ha pulito???una fortuna che ci sono questi uomini che se la cavano da soli....!!!!ciao e buona domenica(anche al maestro Enzo)
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

              Comment


              • #8
                Risposta x Enzo: il caffè è sempre pronto, solo fammi uno squillo prima di venire così non mi faccio trovare nel mio solito caos!
                Risposta per Renzo: qui l'addetta alle pulizie è la mia Sister...
                Laura Mancini
                REALCOM SCARL
                Via Pozzo San Paolo 21
                03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                e-mail: [email protected]

                Comment


                • #9
                  strano però che ti staccava il carrello.
                  forse perchè andava a fine corsa?

                  Ma come hai fatto a non accorgerti che la stampa si spostava?
                  A me quando capita si sposta di 5 cm ogni 10 di avanzamento, quindi non bruscolini

                  Comment


                  • #10
                    Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                    strano però che ti staccava il carrello.
                    forse perchè andava a fine corsa?

                    Ma come hai fatto a non accorgerti che la stampa si spostava?
                    A me quando capita si sposta di 5 cm ogni 10 di avanzamento, quindi non bruscolini
                    Ti allego un'immagine, spero che si veda bene, l'ho fatta col cellulare!
                    In realtà si è spostato di molto...
                    Attached Files
                    Laura Mancini
                    REALCOM SCARL
                    Via Pozzo San Paolo 21
                    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                    e-mail: [email protected]

                    Comment


                    • #11
                      Si Laura il problema è comune!

                      E' capitato anche a me, ma quel difetto che vedevi me lo faceva al centro del foglio, quindi ancora più visibile... probabilmente lo sporco da te era più verso l'esterno del Roland, causando come diceva Giorgio un fine corsa però finto... quindi oltre a stampare male ti dava anche un messaggio di errore...

                      A me il "carriage disconnected" capita quando apro lo sportello sopra a volte durante la stampa...

                      Altre volte a fine giornata invece vado io in errore: "Brain disconnected"
                      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...


                      Galli Service RIMINI
                      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

                      www.galliservice.com

                      ROLAND SP-540V

                      Comment


                      • #12
                        Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
                        Ti allego un'immagine, spero che si veda bene, l'ho fatta col cellulare!
                        In realtà si è spostato di molto...
                        per me hai tagliato male l'erba.....o l'hai presa troppa....ìììììììì!!!!ciao scherzo è domenica
                        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

                        Comment


                        • #13
                          Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
                          Si Laura il problema è comune!

                          E' capitato anche a me, ma quel difetto che vedevi me lo faceva al centro del foglio, quindi ancora più visibile... probabilmente lo sporco da te era più verso l'esterno del Roland, causando come diceva Giorgio un fine corsa però finto... quindi oltre a stampare male ti dava anche un messaggio di errore...

                          A me il "carriage disconnected" capita quando apro lo sportello sopra a volte durante la stampa...

                          Altre volte a fine giornata invece vado io in errore: "Brain disconnected"
                          Salve ragazzi,
                          entro a gamba tesa in questa discussione perchè poco fa ho avuto lo stesso problema. In parte mi avete tranquillizzato (temevo il peggio) però non riesco a capire dove dover pulire. La striscia gommata è pulita ed ai lati non mi pare ci sia sudicime. Cosa devo fare secondo voi?

                          P.S,
                          ho effettivamente constatato un pesantissimo sfasamento della stampa.
                          www.imaginart.it

                          Comment


                          • #14
                            Originalmente inviato da mato Visualizza messaggio
                            La striscia gommata è pulita ed ai lati non mi pare ci sia sudicime.
                            Gommata?
                            Ma non è che per caso ti riferisci alla striscia di plastica che costituisce il battilama?
                            Se è così, non è quello che devi pulire.
                            L'encoder è una striscia di plastica trasparente che si trova dove scorre il carrello.
                            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

                            "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

                            Comment


                            • #15
                              Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                              Gommata?
                              Ma non è che per caso ti riferisci alla striscia di plastica che costituisce il battilama?
                              Se è così, non è quello che devi pulire.
                              L'encoder è una striscia di plastica trasparente che si trova dove scorre il carrello.

                              ...grazie per la risposta ma vorrei capire. L'encoder è quella striscia piccolina (alta circa 1 cm) oppure è quella più doppia che si avvolge su sè stessa?
                              www.imaginart.it

                              Comment

                              Working...
                              X