Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa sbiadito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa sbiadito

Oggi un collega con il quale collaboro mi ha chiesto di fargli delle stampe visto che la sua Mutho ( si scrive così?) era ferma.
    Dopo fatte le sue stampe mi ha fatto notare che erano sbiadite.
    Il problema non mi è mai sorto visto che nessuno me l' ha mai fatto notare,ma effettivamente ho notato che quando importo un file nella finestra centrale e giusto, mentre in preview è molto sbiadito.
    In effetti mi sembra che all' inizio ( un anno e rotti fà) stampava con dei colori più brillanti, ora nonostante abbia provato anche il nuovo profilo generic vinile che i nostri bravi tecnici anno creato con i le impostazioni accurate ma nisba.
    Michele Girelli
    Pubblicity
    [email protected]
    www.pubblicityweb.com

per far stampare bene è necessaria una buona calibrazione della temperatura, una ottima pulizia periodica e un buon supporto.
    un profilo non fa una stampa sono tanti elementi che permettono la brillantezza e la perfezione

Comment

Grazie cate,
      purtroppo ho visto la tua risposta solo ora.
      Mi spiego meglio. Il problema non è con la stampante ma con Versa, che quando mando un stampa un file sia raster che vettoriale nella finestra centrale si vede nitido e nella finestra a dx è molto sbiadito e anche le stampe non hanno un colore brillante.
      Ho provato vari profili per vinile ma non riesco a risolvere il problema.
      come supporto uso mactac 5829 o apa y90 , secondo me non è quello visto che all' inizio (circa + di un anno fà) avevo delle stampe molto brillanti , ora invece mi sono reso conto che stampa veramente da schifo.
      Ringrazio anticipatamente chi mi può essere di aiuto
      Michele Girelli
      Pubblicity
      [email protected]
      www.pubblicityweb.com

Comment

prova a stampare dei fondini solo con i quattro colori pieni YMCN, dovresti accorgerti se è un problema di testine come penso.

Comment

hai provato a cambiare le impostazioni di qualità nella tendina in basso?
          Per esempio pre-press Europe, ecc...

Altra cosa: lo fai l'ENV MATCH prima di stampare appena accendi il plotter?

Comment

Come impostazione le ho provate tutte anche il max density ma i colori non sono brillanti come una volta.
            Env. Match lo faccio sempre ogni volta che carico il materiale.
            Il problema secondo il mio parere non è la stampante ma qualcosa nel versa che non riesco a capire perche quando importo il file nella finestra centrale lo vedo bene, invece nella finestra a destra e in preview si vede sbiadita e la stampa risulta sbiadita senza colori brillanti.
            Volevo solo capire se sia successo qualcosa o normale, ma per mè non lo è visto che all' inizio con il profilo mactac 5829 e max density stampava benissimo ora non più.
            Michele Girelli
            Pubblicity
            [email protected]
            www.pubblicityweb.com

Comment

in caso hai cambiato qualche impostazione di default...anche solo per errore. tipo luminosità, contrasti. prova a reinizializzare in modo che ti torna tutto come in origire e prova a ricaricare uno stesso lavoro che prima ti vedeva sbiadito nella coda e non nell'anteprima

Comment

Sì avevo provato anche a schiarire e a contrastrare ma poi ho reinizializzare tutto. Purtroppo fino a domani non posso fare altre prove visto che sono a casa .
                Michele Girelli
                Pubblicity
                [email protected]
                www.pubblicityweb.com

Comment

Dopo aver reinstallato wersaworks completamente cancellando tutti i file di registro ( grazie a mio fratello che di windows ci capisce + di me), provato a stampare una immagine tiff che avevo stampato un anno 1/2 fa quando ho comprato la mia SP 540 ed era perfettamente uguale.
                  Morale della favola se un cliente ti dà un file scarso non può pretendere di avere una stampa di qualità .
                  Il grande Giovanni ha sempre ragione.
                  Ringrazio la disponibiltà di chi mi ha risposto
                  Michele Girelli
                  Pubblicity
                  [email protected]
                  www.pubblicityweb.com

Comment

Working...
                  X