Annuncio

Collapse
No announcement yet.

application tape che si ritira

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • application tape che si ritira

    Chi sa spiegarmi per favore come mai l' appl.tape applicato sulle scritte mi si ritira ?
    (Oppure si allunga la carta siliconata ?)
    Quando lo applico è perfetto poi dopo qualche giorno trovo la sopresa che descrive la foto allegata.
    Stesso risultato con appl.tape trasparente o di carta (e anche di marche diverse).
    Lo stesso fenomeno le mo fa sia applicato a mano che con la calandra e sia con frizione della calandra tirata che con frizione assente (appl. tape libero anche dai blocchi del tubo interno).
    L' inico risultato un po' accettabile lo ottengo con la calandra , frizione libera e tensionando la carta siliconata con la scritta.
    Ma voi come fate ? Che trucchetto mi manca ?
    Grazie a tutti.
    Attached Files

  • #2
    quando tagli spegni il riscaldatore o no?
    Metti l'application subito dopo averlo tagliato o aspetti?

    Comment


    • #3
      Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      quando tagli spegni il riscaldatore o no?
      Metti l'application subito dopo averlo tagliato o aspetti?
      Eccoci ! Quando taglio non spengo il riscaldatore perchè mi si spellicolano meglio se tagliate con un po' di calore (38/38) , poi spesso applico il tape subito dopo aver spellicolato.
      Che dici , è sbagliato ?

      Comment


      • #4
        con il caldo il pvc tende ad allungarsi.
        Poi si raffredda e torna al suo posto.
        Quindi tira l'application che invece non si ritira, o comunque non essendosi scaldato non si muove

        Se è solo quello hai risolto.
        Prova a fare una prova e non spellicolare subito.
        Se lo lasci un giorno vedi come la luce del taglio si allarga anche di 1mm

        Comment


        • #5
          Scusate ma voi applicate l'Applicatio-Tape a caldo?????poi come dice Giorgio aspetta per mettere l'application-tape dai tempo al materiale di "rilassarsi",il materiale da stampa non è come quello da taglio.....
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

          Comment


          • #6
            Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
            Scusate ma voi applicate l'Applicatio-Tape a caldo?????poi come dice Giorgio aspetta per mettere l'application-tape dai tempo al materiale di "rilassarsi",il materiale da stampa non è come quello da taglio.....
            Non applicavo il tape "a caldo" , eseguivo solo il taglio con il piano riscaldato non immaginando che questa bassa temperatura (38 gradi) potesse influire sull' allungamento del materiale.
            Provero' allora a tagliare senza scaldare il piano ed applicare il tape il giorno dopo , vi farò sapere.
            Grazie per le risposte.

            Comment


            • #7
              dimenticavo, più il materiale è economico (monomerico) più c'è la possibilità che questo si ritira.
              Un cast non si muove mai perchè non ha effetto memoria

              Comment


              • #8
                Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                dimenticavo, più il materiale è economico (monomerico) più c'è la possibilità che questo si ritira.
                Un cast non si muove mai perchè non ha effetto memoria
                Ohi ! Ohi ! il difetto che lamentavo me lo fa proprio con il cast (APA) che credo sia di buona qualità ; pensi che non dipenda allora dal calore ?

                Comment


                • #9
                  Il cast non ha effetto memoria dopo essere applicato.
                  Ogni corpo riscaldato si espande.
                  Il plotter esclusivamente da taglio non hanno piastre riscaldate. E' tutto qui il problema.
                  Ciao.
                  www.multigrafic.it
                  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                  .

                  Comment


                  • #10
                    grazie gpdesign

                    Ho applicato appl-tape dopo 1 giorno dalla spellicolatura : tutto perfetto !
                    Grazie.

                    Comment


                    • #11
                      bene, siamo contenti

                      Comment

                      Working...
                      X