Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colori sballati su Mac?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Colori sballati su Mac?

Ciao ragazzi,
    ho un problemino,
    non so perché ma sul mac vedo i colori in un modo, mentre su PC i colori cambiano radicalmente...un giallo pieno del mac su Pc mi diventa verde acido

qualcuno sa aiutarmi?

hai calibrato gli schermi? o perlomeno scaricato i profili appropriati dello schermo?

Comment

da dove si scaricano i profili?
      cmq li ho anche calibrati ma una differenza così grande non l'avevo mai vista....boh

Comment

Ciao,
        oltre che dalla calibrazione colore dipende secondo me dalla gestione colore dei programmi.
        Lo stesso programma in due pc diversi deve usare profili colore uguale ( ad esempio RGB adobe e cmyk fogra27) ed a maggior ragione un pc ed un mac che se non ricordo male utilizzanon una gamma colore diversa.
        Ciao.
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

oltre a quello già detto và considerato il fatto che gli unici produttori che garantiscono la medesima cromia su schermi differenti sono i QUATO anche LaCie su schermi acquistati in epoche differenti potrebbero non garantire la medesima cromia. cmq se la differenza e' molto estesa devi provare a controllare il punto di bianco e i gradi kelvin che dovrebbero essere 5500 se tutto a posto i colori dovrebbero essere simili tranne il verde che dà sempre molti problemi. se poi non migliora niente potrebbe essere successo qualche cosa al monitor.

ciao
          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Working...
          X