Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tracciato Di Taglio illustrator

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tracciato Di Taglio illustrator

Buongiorno a tutti, da un pò non passavo qui... Scrivo, con la speranza che qualcuno possa darmi risposte o chiarimenti. Stamattina ho litigato con un tracciato di taglio! Vi spiego... Ho importato un' immagine tonda JPG in illustrator sulla quale ho tirato un tracciato di taglio "cutcontour". Ho sovrapposto il tracciato di taglio sull' immagine, in modo che il taglio rimanesse poi interno alla grafica di un paio di mm. Ho impostato il tracciato di taglio a 0,01 pt. Salvo il tutto in eps e carico il file sul Versa works Roland. A questo punto, avrei dovuto vedere il tratteggio del tracciato di taglio, invece veniva visualizzato una linea continua del colore del cutcontour... Le ho provate tutte, tutti i modi possibili di salvataggio eps, ma nulla!!! Risultato? Non sono riuscito a portare a termine questo lavoretto! Spero che qualcuno di Voi riesca a darmi qualche suggerimento. Grazie.
    Ame
    P.s.: Un saluto al Re!

dovrebbe esserci la discussione relativa al problema nel vecchio forum (era capitato anche a me ma non ricordo la soluzione esatta))
    le cose che ricordo sono:
    1. incorporare l' immagine
    2. tinta piatta
    3. spessore 0.1 punti (ma spesso è ininfluente)
    4. e mi pare che ci fosse qualcos'altro ma non mi ricordo!

Originalmente inviato da sefort
    dovrebbe esserci la discussione relativa al problema nel vecchio forum (era capitato anche a me ma non ricordo la soluzione esatta))
    le cose che ricordo sono:
    1. incorporare l' immagine
    2. tinta piatta
    3. spessore 0.1 punti (ma spesso è ininfluente)
    4. e mi pare che ci fosse qualcos'altro ma non mi ricordo!
    il piano su cui è il cutcontour!
    Last edited by greenfax; 25-08-2008, 19:26:15.

Comment

prova a guardare qui

http://www.rolandforum.com/showthrea...hlight=contour
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

In illustrator non so, ma in Corel il colore deve essere nominato con le maiuscole al posto giusto, cioè CutContour, perché è "case sensitive".
        In alternativa, prova a variare lo spessore, ad esempio prova a mettere 0,001 millimetri...
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

guarda che era un'aggiunta a una mia risposta di tempo fa, dove dicevo "un'altra cosa che non mi ricordo"!
          me la sono ricordata e la ho aggiunta al thread, se qualcuno fosse andato a leggerlo!
          grazie comunque!

Comment

Filmato tracciato taglio per illustrator

Ecco come creare il colore CutContour su Illustrator

http://www.screencast.com/users/giov...7-f5caecde5245
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
            X