Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio sp 540 stampa con colori nuovi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • il mio sp 540 stampa con colori nuovi..

    ciao raga..
    sono molto alalrmato il mio plotter stampa arrancione...
    e non so che fare...
    al posto del magenta ho un arancione bello acceso...
    so che il magenta era fine cartuccia...
    però normalmente me lo segnava quando voleva quella nuova...
    che faccio idee??
    Silvio Rubiola
    Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
    indirizzo msn: [email protected]

  • #2
    Ciao Silvio, è probabile che la cartuccia sia finita e la linguetta non abbia segnalato la cosa al plotter.

    Cambia la cartuccia e tutto si sistemerà.

    Ciao
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

    Comment


    • #3
      non mi sembra un problema della cartuccia, se ti stampa arancio al posto del magenta potrebbe essere una pompa o la capping che non aspirando l'inchiostro magenta lo miscela con il giallo, se fosse la cartuccia finita facendo il test print il magenta non lo dovrebbe stampare.

      Comment


      • #4
        Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
        Ciao Silvio, è probabile che la cartuccia sia finita e la linguetta non abbia segnalato la cosa al plotter.

        Cambia la cartuccia e tutto si sistemerà.

        Ciao
        capita con una certa frequenza!

        Comment


        • #5
          a me stampava arancio quando era finita la cartuccia. per capire se è la cartuccia basta fare il test print. il colore che vedrai alterato è quello mancante

          Comment


          • #6
            cambiato la cartuccia...
            stampava arancione
            ho fatto un cleaning medio ed è tutto a posto...
            cosa buffa che ieri sera stampava giusto e stamani no...
            ho semrpe paura che la testina mi saluti...
            Silvio Rubiola
            Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
            indirizzo msn: [email protected]

            Comment


            • #7
              capita che la fine della cartuccia non viene segnalata

              Comment


              • #8
                Consiglio

                Un buon consiglio che forse non viene mai mensionato troppo è questo:
                al momento del cambio muovete la cartuccia come una barchetta agitata dal mare in tempesta, sù e giù, prua e poppa, sù e giù, assicurandovi che la linguetta segnalatrice fuoriesca e rientri ad ogni nuova ondata che la povera barchetta è costretta ad affrontare...Così facendo vi assicurerete anche che l'inchiostro sciolga eventuali depositi evitando intoppamenti e non vi troverete in futuro in...un mare di guai. Buona navigazione.
                Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

                Comment


                • #9
                  Originalmente inviato da Presspower - Silvio Visualizza messaggio
                  cambiato la cartuccia...
                  stampava arancione
                  ho fatto un cleaning medio ed è tutto a posto...
                  cosa buffa che ieri sera stampava giusto e stamani no...
                  ho semrpe paura che la testina mi saluti...
                  a me è successa la stessa cosa con nero:
                  da una stampa all'altra è sparito senza preavviso!

                  Comment


                  • #10
                    nuovo problema....
                    il plotter ha cambiato indirizzo di rete...
                    come faccio ad impostarlo al plotter o scoprire quello nuovo?
                    Silvio Rubiola
                    Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
                    indirizzo msn: [email protected]

                    Comment


                    • #11
                      il modo più veloce che mi viene ora è stampare il report del istema (menu -> system report)
                      se non vado errato dovrebbe stamparti tutte le impostazioni della macchina

                      Comment


                      • #12
                        purtroppo no... già provato
                        Silvio Rubiola
                        Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
                        indirizzo msn: [email protected]

                        Comment


                        • #13
                          per vedere l'indirizzo di rete bisogna eseguire l'applicazione PrintServer NetTool, ma alcune volte non basta. a quel punto forse è meglio resettare la scheda di rete del plotter e procedere alla nuova installazione di IP, http://www.rolanddg.it/servizi.php . prelevare le istruzioni su Come resettare la scheda di rete.pdf. è tutto spiegato in dettaglio
                          Stevan Korać
                          Sales Team · Roland DME
                          · be the best, rather than the biggest ·

                          Comment


                          • #14
                            stevanm ti voglio più che bene...
                            ora è a posto..
                            un'altra cosa...
                            sul un altro pc non mi fa aggiornare rw mi dice errore...
                            chhe posso fare?
                            Silvio Rubiola
                            Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
                            indirizzo msn: [email protected]

                            Comment


                            • #15
                              hm.. errore durante l'aggiornamento..
                              il software è chiuso quando esegui l'aggiornamento?
                              esegui l'aggiornamento online oppure hai scaricato il file dal nostro sito per l'aggiornamento in locale?
                              hai provato a fare Inizializza Applicazione prima di fare l'aggiornamento?

                              che versione di base hai, insomma dalla quale versione parti per fare l'aggiornamento?
                              può anche darsi sia necessario disintallare, cancellare la cartella, reinstallare e riporvare a fare l'aggiornamento.

                              di solito però se c'è qualche errore è perché c'è stato un errore precedente sugli aggiornamenti o non è stato inizializzato bene il software
                              Stevan Korać
                              Sales Team · Roland DME
                              · be the best, rather than the biggest ·

                              Comment

                              Working...
                              X