Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corel X4 e CutContour

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corel X4 e CutContour

Ciao.
    Ho acquistato l'aggiornamento di Corel da X3 a X4. Dopo averlo installato ho ricreato il colore CutContour come l'avevo su X3 ma probabilmente c'è qualcosa che non va.
    Pur essendo il colore un fuxia, quando applico quel colore sia di contorno che di riempimento, nell'immagine lo vendo bianco anche se in basso dove vedi il colore utilizzato è fuxia.
    Inoltre anche quando apro dei vecchi files dove c'erano linee di taglio, le vedo bianche e quindi, ad esempio scritte prespaziate bianche nemmeno le vedo.
    Per riuscire a vedere il colore giusto devo aprire il colore cliccando sopra due volte e riapplicare il colore. Dalla tavolozza non va...
    Qualcuno sa come risolvere il problema?
    Inoltre, sull'X3 quando mettevo un colore di contorno, di default metteva filetto (che va bene per il taglio). Adesso invece mi mette 0,2mm.
    Qualcuno mi può aiutare a sistemare questi problemi?
    Grazie
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Ciao

anche a me fa la stessa cosa e mi ci sono scannato di brutto senza ottenere risultati.
    Alla fine ho risolto il problema così:
    taccio il contorno gli do il colore CutContour e poi digito Ctrl+x e poi Ctrl+v e il contorno torna del colore giusto... probabilmente è un accrocchio ma funziona....
    Roland Stika SX-12
    Roland GX-24
    Roland SP-540V

Comment

se ho capito bene è un problema di visualizzazione non di cutcontour o colore di riempimento.
      prova a fare dalla barra dei menu in alto VISUALIZZA-->AVANZATA magari ce l'hai in modalità STRUTTURA

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        se ho capito bene è un problema di visualizzazione non di cutcontour o colore di riempimento.
        prova a fare dalla barra dei menu in alto VISUALIZZA-->AVANZATA magari ce l'hai in modalità STRUTTURA
        No beh....fin lì ci arrivo
        Mirko
        -----------------
        ValtNet s.r.l.
        Sondrio

Comment

io il contorno di taglio l'ho chiamato CutPath e lo visualizzo senza problemi.
          alessandra
          GEMINIR Srl
          Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

Anche a me con X4 stesso problema. Booo
            S.E.A. SERIGRAFIA
            SIEBDRUCK snc ohg
            Больцано

Comment

Il sistema di flowerpowershop funziona....però è una menata...meglio di niente però....
              Però una soluzione deve esserci....ho visto che in altri topic scrive anche qualcuno della Corel...magari potrebbe darci una spiegazione visto che sembra un problema che non ho solo io....
              Mirko
              -----------------
              ValtNet s.r.l.
              Sondrio

Comment

Probabilmente nel passaggio tra X3 e X4 hai perso la corretta inizializzazione della tavolozza personale, prova ad editarla per vedere che il colore CutContour sia corretto, altrimenti cancellalo e rifallo ex novo.

Per il problema del filetto di default, è sufficiente che, senza selezionare alcun oggetto, applichi un filetto. Il software ti chiederà se vuoi applicarlo a tutti i nuovi oggetti e tu gli dici di si. Poi vai sul menù strumenti e salvi le impostazioni come predefinite.

Spero di esserti stato utile.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Non sono riuscito a fare nessuna delle due cose....
                  Per il CutContour ho eliminato il colore dalla tavolozza, ho aperto un file dove c'era un tracciato in quel colore, l'ho aggiunto alla tavolozza ma non è cambiato niente...quando lo applico ad un colore di contorno, me lo fa bianco....

Riguardo il filetto, non ho capito cosa intendi per applicare un filetto senza selezionare alcun oggetto...e come fai ad applicarlo?
                  Mirko
                  -----------------
                  ValtNet s.r.l.
                  Sondrio

Comment

Per il CutContour, prova a ricrearlo, senza aprire un vecchio file per copiarlo, secondo me il problema sta lì.

Quando scegli un contorno filetto, se in quel momento non è selezionato alcun oggetto, il software ti chiede se vuoi applicarlo a tutti i nuovi oggetti, testo grafico, testo in paragrafi.
                    Tu scegli cosa vuoi, poi salvi le preferenze come default, e il gioco è fatto.
                    In sostanza, apri un nuovo file vuoto, clicchi sul pennino-filetto e ti compare la magica finestrella. Confermi. Poi vai sul menù "strumenti" e scegli "salva impostazioni come predefinite".
                    Semplice, efficace.
                    ATTENZIONE: se apri un file vecchio, ricordati che in ogni file sono memorizzate le impostazioni di quel momento, quindi il filetto di default lo avrai solo sui file nuovi.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
                    X