Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampe non corrispondenti su banner bifacciale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampe non corrispondenti su banner bifacciale

Buongiorno a tutti, ho appena stampato un banner bifacciale, facendo attenzione a tutte le varie problematiche che si potrebbero creare mettendo sotto il materiale due volte, e cioè stare attento all'allineamento di inizio stampa, di mantenere la larghezza del primo lato di stampa, ma dopo che ho stampato 4 mt. mi accorgo che i due finali non combaciano, e non di poco, più di 7 cm....Possibile che ci sia una dilatazione del materiale, perchè i file li abbiamo controllati 2 volte e sono identici come dimensioni e anche quando li ho caricati su VW ho controllato che la lunghezza fosse la medesima.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Qual'è la stampa più lunga, la prima o la seconda?

Comment

il materiale era sempre srotolato o per la prima no?

Comment

Credo che Giorgio sia della mia stessa idea...se per la prima stampa non è stato sbobinato il materiale, il peso del rotolo ha influito sul trascinamento facendo l'effeto elastico

Comment

Il secondo lato era il più corti, però il materiale lo sbobino sempre un po per evitare problemi di stampa, poi l'ho riavvolto come all'inizio sulla bobina intera e, sempre srotolandolo un po, ho stampato il secondo lato.

Comment

Nessun nuovo consiglio o considerazione sul mio problema?

Comment

il problema è solo nella lunghezza oppure anche in altezza???

Comment

solo in lunghezza...

Comment

e allora per me dipende dal trascinamento. conviene quando si fanno i bifacciali darsi un margine maggiore in lunghezza in modo tale che quando si fa la piega nn ci sia la fascettina bianca nel lato più corto

Comment

Ah ok, ma per quale motivo fisico due lati dello stesso materiale e della stessa bobina reagiscono in maniera diversa?

Comment

Concordo pienamente con cate

Comment

Se scaldi una volta si allunga di un TOT.
                        La riscaldi di nuovo e si allunga di nuovo di un altro TOT.
                        Mi sembra normale che sia successo.

Prova per la prossima volta a fare due file diversi con il secondo più lungo

Comment

Ciao.
                          Credo che oltre al trascinamento dipenda molto di più dalla qualità del materiale.
                          Io utilizzo per i bifacciali un banner da 550 gr. con anima nera prodotto dalla LG (quella dei monitor). Lo stampo senza sbobinare a 35° pre e 35° print e dopo mezz'ora faccio l'altro lato. In 5/6 metri l'errore che ho riscontrato e di circa 1 cm. Forse aspettando alcune ore si potrebbe ridurre.
                          www.multigrafic.it
                          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                          .

Comment

Interessante il discorso del materiale che si dilata.Non l'avevo preso in considerazione, perchè il mio fornitore, dopo che avevo espresso il mio dubbio sull'allungamento del materiale, avevo escluso categoricamente che si trattasse di tale problema...A questo punto farò come mi consigliate voi e allungherò il file per il secondo lato.Mille grazie per le esaurienti delucidazioni.

Comment

Working...
                            X