Buongiorno a tutti, ho appena stampato un banner bifacciale, facendo attenzione a tutte le varie problematiche che si potrebbero creare mettendo sotto il materiale due volte, e cioè stare attento all'allineamento di inizio stampa, di mantenere la larghezza del primo lato di stampa, ma dopo che ho stampato 4 mt. mi accorgo che i due finali non combaciano, e non di poco, più di 7 cm....Possibile che ci sia una dilatazione del materiale, perchè i file li abbiamo controllati 2 volte e sono identici come dimensioni e anche quando li ho caricati su VW ho controllato che la lunghezza fosse la medesima.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
stampe non corrispondenti su banner bifacciale
Collapse
X
-
Il secondo lato era il più corti, però il materiale lo sbobino sempre un po per evitare problemi di stampa, poi l'ho riavvolto come all'inizio sulla bobina intera e, sempre srotolandolo un po, ho stampato il secondo lato.La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.
Comment
-
Ciao.
Credo che oltre al trascinamento dipenda molto di più dalla qualità del materiale.
Io utilizzo per i bifacciali un banner da 550 gr. con anima nera prodotto dalla LG (quella dei monitor). Lo stampo senza sbobinare a 35° pre e 35° print e dopo mezz'ora faccio l'altro lato. In 5/6 metri l'errore che ho riscontrato e di circa 1 cm. Forse aspettando alcune ore si potrebbe ridurre.www.multigrafic.it
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Comment
-
Interessante il discorso del materiale che si dilata.Non l'avevo preso in considerazione, perchè il mio fornitore, dopo che avevo espresso il mio dubbio sull'allungamento del materiale, avevo escluso categoricamente che si trattasse di tale problema...A questo punto farò come mi consigliate voi e allungherò il file per il secondo lato.Mille grazie per le esaurienti delucidazioni.La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.
Comment
Comment