Annuncio

Collapse
No announcement yet.

immagini con trasparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• immagini con trasparenze

Ho un problema...quando vado a salvare un eps da illustrator che contiene immagini o effetti con trasparenza mi dà errore...dice che il file con trasparenza può avere risultati inprevedibili una volta in stampa...e infatti è vero...non mi riconosce il tracciato di taglio e invece di tagliare lo stampa come colore...
    Ho risolto facendo un'immagine piatta e vabbè...ma c'è qualche accorgimento di altro tipo?
    ciao
    samuele
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

prova qui:
    http://www.rolandforum.com/showthrea...t=rasterizzare
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

grazie...non l'avevo trovato...beh si rasterizzare è quello che faccio pure io..pensavo ci fossero altri metodi...ok allora
      Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Opzione "flatten" in inglese, oppure "converti trasparenza" dal menù oggetti, in italiano. Almeno da CS3... Non vorrei dire una cavolata, siccome metà manuale di illustrator me lo sono fatto con la suite in inglese
        Se apri il manuale, vedrai che un capitolo dedicato ti spiegherà che serve a dividere il disegno in "settori" convertendo in bitmap solo le zone ove necessario e non tutto. Per la prestampa.... sono un botto di dati risparmiati, specie se si tratta di lavori particolarmente grandi.

Dal Manuale secondo Illustrator: Stampa -> Stampare e salvare un disegno con trasparenza -> Conversione della trasparenza

Se il documento o il disegno contengono trasparenza, generalmente prima dell’output è necessario che vengano sottoposti ad un processo denominato conversione della trasparenza. La conversione della trasparenza consente di dividere il disegno con trasparenza in aree vettoriali e rasterizzate. Più il disegno è complesso (con una combinazione di immagini, vettori, testo, tinte piatte, sovrastampa e così via), più risulteranno complessi la conversione della trasparenza e i suoi risultati.

La conversione della trasparenza potrebbe essere necessaria al momento della stampa, del salvataggio o dell’esportazione in altri formati che non supportano la trasparenza. Per mantenere la trasparenza senza la conversione al momento della creazione di file PDF, salvate il file come Adobe PDF 1.4 (Acrobat 5.0) o versioni successive.

È possibile specificare le impostazioni di conversione della trasparenza e quindi salvarle e applicarle come predefiniti di conversione della trasparenza. Gli oggetti trasparenti vengono convertiti in base alle impostazioni nel predefinito di conversione della trasparenza selezionato.
        Last edited by marco; 20-05-2008, 00:38:07.

Comment

Working...
        X