Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non allineamento del taglio su crystal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • supernic810
    replied
    secondo me il problema è del matriale.
    il morbidone di caledonia ha un liner che scorre bene sulla macchina, mentre il crystal (tipo quello di euroscreen) tende a fermersi nell'avanzamento.

    Io sto ancora provando....dovresti ancora spiegarmi cosa usi per il bianco di fondo..

    A presto e buon lavoro.

    Leave a comment:


  • GPDesign
    replied
    molto strana la cosa.
    Hai provato file diversi come formato, tipo eps, tiff, ecc?

    Leave a comment:


  • lucaeff
    replied
    si appena stampato è già più corta, i riscaldatori non sono eccessivamente alti sono entrambe sui 40°, quando usavo il morbidone li tenevo addirittura a 45 e 50° e anche in quel caso non vi erano problemi

    Leave a comment:


  • GPDesign
    replied
    sei sicuro che i crocini li legga bene?
    Prova a controllare il sensore, che non sia sporco e magari sul trasparente non legge bene
    A me era successo sull'argento laminato che rifletteva e non leggeva bene i crocini

    Altra cosa: la stampa è più corta di 2 mm rispetto al file?
    già appena stampato? Lamini per caso a caldo?
    Last edited by GPDesign; 16-05-2008, 09:49:05.

    Leave a comment:


  • lucaeff
    replied
    si è trasparente ed uso i crocini, ma può essere che legga correttamente i crocini e poi sbaglia i tagli? potrebbe essere una causa l' eccessiva lucentezza del materiale?

    Leave a comment:


  • GPDesign
    replied
    Non credo che comunque ci siano problemi di motori, altrimenti si comporterebbe sempre allo stesso modo, almeno sia in stampa che in taglio.

    Il cristal è trasparente, giusto?
    Usi i crocini per caso? o fai stampa e taglio subito?
    Una volta mi è capitato che non mi leggeva bene i crocini e sfalsava il taglio

    Leave a comment:


  • lucaeff
    replied
    mi spiego meglio
    il profilo lo uso da un anno circa sullo stesso materiale e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, fino a ieri era tutto ok, poi si è messo a sbagliare i tagli non di poco , facendo vari controlli ho scoperto che la stampa è più corta rispetto al file originale di 2mm (su crystal da 500micron) mentre se lancio lo stesso file su pvc (50 micron) la stampa risulta a misura perfetta ed il taglio quadra alla perfezione

    Leave a comment:


  • GPDesign
    replied
    Non è che usi un profilo che da regolazioni di feed dal rip?
    Perchè puoi fare tutto sulla macchina, ma se poi il rip gli da un avanzamento diverso, le impostazioni che hai messo in macchina vengono bypassate
    Lo trovi in "comandi stampante"

    Leave a comment:


  • lucaeff
    replied
    si lo srotolo sempre per via del peso, il problema avviene sulla lunghezza e non sulla larghezza

    Leave a comment:


  • GPDesign
    replied
    provato tenendo il materiale molle dietro? Potrebbe essere un problema di peso

    Leave a comment:


  • guibrush
    replied
    i due millimetri sono nel lato del trascinamento?

    Leave a comment:


  • lucaeff
    started a topic non allineamento del taglio su crystal

    non allineamento del taglio su crystal

    ciao a tutti
    così da oggi al domani non riesco più a stampare sul crystal, o meglio mi spiego, dal file alla stampa su crystal da 500 micron ci sono 2 mm di differenza in meno sulla stampa, risultato quando lancio il file di taglio non mi quadra più, cosa può essere successo? ho chiamato la Roland, abbiamo fatto dei test di Calibration etc etc ma niente sempre quei 2 maledetti mm di errore le ho provate tutte e non sò più dove sbattere la testa, tutto il lavoro di 3 anni bruciato?? il bello che se lancio lo stesso file su pvc monomerico o polimerico tutto quadra alla perfezione
    l' unica cosa su cui ancora non ho lavorato è l' avanzamento da variare nel profilo, adesso è impostato a 10 ma l'ho sempre utilizzato così
Working...
X