Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si può spegnere il plotter?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• si può spegnere il plotter?

una domanda tecnica:
    si dice in giro che anche i roland come gli altri plotter a solvente, debbano rimanere attaccati alla corrente giorno e notte... io ho necessità per sicurezza di spegnere i contatori.
    posso continuare a spegnerli o devo farmi una linea dedicata al roland? (xj640)
    aggiungo che stampa praticamente tutti i giorni minimo 4-5 metri quadri, quando va a basso regime
    saluti
    Cristiano
    Duplex
    centro stampa digitale
    CAGLIARI
    www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

fatti una linea dedicata: io spegnendo mi sono giocato le testine!

Comment

Ciao Cristiano, ti consiglio di seguire le indicazioni della Roland, tutti i plotter solvente o ecosolvente e anche di altre marche, hanno l'esigenza di essere alimentati perennemente alla rete elettrica, questo per preservare le teste di stampa e tutto il circuito di alimentazione del plotter.

Salutami la bella Cagliari.

Ciao Piero

Comment

va lasciata accesa perché la macchina ogni 12 ore effettua degli spruzzi che tengono mantenuti umidi gli ugelli. nel caso tu la spenga non può fare questa "pulizia" e quindi rischi di rimetterci le testine.
        bisogna tenerla accesa anche quando la macchina rimane perma per settimane (es. ferie)

Comment

come dicevo prima io ci sono passato! non mi stampava più il nero e il ciano.
          da quando lo lascio sempre alimentato non ho più avuto problemi!

Comment

concordo, noi lo lasciamo con l'interruttore attaccato spento dal pannello di controllo e ogni 12 ore si fa la doccetta. testi ok, stampa ok!
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

però sti plotter sempre che si lavano.....
              Silvio Rubiola
              Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
              indirizzo msn: [email protected]

Comment

GRAZIE A TUTTI...
                booo... io rimango un po perplesso, il venditore e anche il tecnico che me lo ha installato, ha detto che non serve, considerato che stampiamo tutti i giorni, ammeno che uno non stia via una settimana, inoltre ho letto il manuale e non ho trovato nulla in merito.
                Uffa se non ci si puo fidare.. tra tecnici e venditori... mi piacerebbe sentire una posizione ufficiale di roland, ovviamente oltre a quella gratitissima di tutti voi.
                intanto lo lascio l'interruttore posteriore acceso e quello digale anteriore spento, così non sbaglio
                saluti a tutti
                Cristiano dello Lillo (che tra l'altro è il mio cane)
                Duplex
                centro stampa digitale
                CAGLIARI
                www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

tutti i tecnici qualificati Roland con cui ho parlato, ed in primis Gianni Antonacci mi hanno raccomandato di non spegnere mai il generale.
                  da quando ho seguito questa indicazione non ho avuto più problemi.

Comment

proverò anche io, tanto ho fatto l'assicurazione che copre anche gli sbalzi di corrente

Comment

buongiorno,

la posizione ufficiale Roland, diramata a livello di informativa verso rivenditori e assistenze tecniche, è che le macchine con inchiostri EcoSolMAX ed EcoXtreme devono assolutamente essere alimentate sempre.
                      inoltre è una cosa descritta sul manuale utente.

significa che nessun rivenditore può e deve dire o segnalare che la macchina possa essere spenta, visto che si assumerebbe la responsabilità della decadenza della garanzia sull'idraulica.

i plotter devono essere lasciati in modalità SLEEP o spenta davanti ma accesa dietro. quindi l'interruttore principale dietro ( o di lato ) delle macchine deve essere sempre a [1].

spero di essere stato d'aiuto.
                      Stevan Korać
                      Sales Team · Roland DME
                      · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Buongiorno,
                        Sono Gianni Antonacci della Mediaplot Di Bari, reponsabile dell'assistenza tecnica Roland per buona parte del Sud Italia.Le confermo e le raccomando di seguire le istruzioni impartite dalla casa madre.Se necessario si faccia allacciare una linea elettrica dedicata e protetta ma lasci sempre la macchina alimentata.Per quanto riguarda i consumi,ribadisco che la macchina,ogni 12 ore che resta spenta, non esegue dei cleaning ma semplicemente dei" micro spruzzi " di inchiostro (flushing) che hanno la funzione di lasciare umidi gli ugelli delle testine.La quantità di inchiostro utilizzata è così bassa da non poter essere considerata significativa.Le suggerisco infine di controllare lo stato di usura dei wipers e la loro pulizia in quanto la loro inefficienza puo' causare il non perfetto funzionamento delle testine di stampa.

A disposizione per qualsiasi chiarimento saluto tutti gli artigiani.

Comment

non ho parole!!!!
                          grazie ancora...
                          grazie alla mia diffidenza....ho lasciato sempre il plotter acceso.... non mancherò di fare un appunto a chi so io che ha insistito sul contrario
                          ancora grazie.........
                          saluti
                          Cristiano
                          Duplex
                          centro stampa digitale
                          CAGLIARI
                          www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Working...
                          X