Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema stampa orribile su banner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema stampa orribile su banner

ciao è un paio di giorni che non riescoa risolvere questoproblema sto stampando dei banner con un logo con fondo nero e nel logo mi vengono delle righe più chiare (allego foto) e alle volte anche su delle scritte ho provato tante combinazione temperature profili ecc. ma niente poco o tanto esce sempre ho cambiato anche materiale niente ... mi hanno detto potrebbe essere la pompa! qualcuno mi sa dare qualche indicazione ... la macchina è un'SP300
    aspetto con ansia consigli
    grazie
    Attached Files
    sara
    idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
    www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
    STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
    /SIZE]

Cavolo... mai visto una cosa del genere!
    Ma fà solo con il nero?
    Hai provato con un altro file?
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

hai provato a mettere una temperatura più bassa?

Per vedere se è la pompa prova a fare un test-print e vedi subito se gli ugelli sono tutti apposto.

Comunque a me sembra più di materiale. Sul pvc non lo fa, vero? solo su banner? anche a me.
      E qui ci scappa la pizza che offre chi diciamo noi

Comment

allora prova a capire se è un problema ciclico, se è ciclico dipende dal materiale. senò io azzarderei un problema di dumper
        ovviamente se lo fa su tutti i materiali
        a me dava lo stesso effetto qualche mese fa

Comment

Io la butto lì...e se fosse un problema con...ehm, la fascetta...quella argentata ....nascosta dietro...come si chiama...DAI CHE AVETE CAPITO...
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

rispondo un pò a tutti ho fatto varie prove con:

temperature diverse più alte più basse uguale
            lo fa sopratutto sul nero, meno ma anche su altri colori
            sull'adesivo non lo fa (ho provato lo stesso file stessi parametri)
            mi era capitato con una pvc economico poi basta
            non lo fa in misura fissa tipo ogni 10 cm
            oggi è venuto il rappresentate e secondo lui è la pompa, comunque mi ha portato un'altra
            bobina
            test print fatto tutto ok

sono abbastanza disperata adesso devo fare 2 striscioni da 3,50 cad che deve essere un'insegna per una pasticceria e non vorrei fare brutte figure questi lì ho praticamente regalati ad un cliente perchè li ha voluti lostessa ma io non ero convinta ...
            sara
            www.ideerealizza.com

/SIZE]

Comment

a mio avviso è un problema solamente di materiale...
              ho visto che stampi veloce con ampie passate,
              sicuramente se vai mooolto lentamente ti stamperà!
              l'ho provato a mio spese, purtroppo tocca lasciar fare al plotter e pazientare...
              anche mezz'ora e piu al metro lineare
              ciao.
              www.imagecar.it

Comment

Originalmente inviato da imageCar Visualizza messaggio
                a mio avviso è un problema solamente di materiale...
                ho visto che stampi veloce con ampie passate,
                sicuramente se vai mooolto lentamente ti stamperà!
                l'ho provato a mio spese, purtroppo tocca lasciar fare al plotter e pazientare...
                anche mezz'ora e piu al metro lineare
                ciao.
                non stavo andando veloce...
                sara
                www.ideerealizza.com

/SIZE]

Comment

Ciao Sara, provo a rispoderti:

non sono tecnico ma provo a ragionare, se fosse la pompa lo farebbe sempre e non "una tantum"...
                  per il resto è scontato che tu abbia fatto tutte le prove del mondo vero?
                  se sull'adesivo non lo fà e sul banner si, ho l'impressione che sia un problema di spalmatura. Prodotti asiatici spesso e volentieri costano poco ma fanno c....e.
                  Prova a chiedere al tuo fornitore di darti materiali di buona qualità.
                  io ho risolto il problema anche se devo dire che stampare colori pieni non è cosa facile.

fammi sapere

ciao

n.b.
                  colori pieni scordati alta velocità, minimo standard altrimenti banding garantito!!!

Originalmente inviato da idee_ol Visualizza messaggio
                  rispondo un pò a tutti ho fatto varie prove con:

temperature diverse più alte più basse uguale
                  lo fa sopratutto sul nero, meno ma anche su altri colori
                  sull'adesivo non lo fa (ho provato lo stesso file stessi parametri)
                  mi era capitato con una pvc economico poi basta
                  non lo fa in misura fissa tipo ogni 10 cm
                  oggi è venuto il rappresentate e secondo lui è la pompa, comunque mi ha portato un'altra
                  bobina
                  test print fatto tutto ok

sono abbastanza disperata adesso devo fare 2 striscioni da 3,50 cad che deve essere un'insegna per una pasticceria e non vorrei fare brutte figure questi lì ho praticamente regalati ad un cliente perchè li ha voluti lostessa ma io non ero convinta ...
                  Claudio
                  da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da claudio_zenesini Visualizza messaggio
                    Ciao Sara, provo a rispoderti:

non sono tecnico ma provo a ragionare, se fosse la pompa lo farebbe sempre e non "una tantum"...
                    per il resto è scontato che tu abbia fatto tutte le prove del mondo vero?
                    se sull'adesivo non lo fà e sul banner si, ho l'impressione che sia un problema di spalmatura. Prodotti asiatici spesso e volentieri costano poco ma fanno c....e.
                    Prova a chiedere al tuo fornitore di darti materiali di buona qualità.
                    io ho risolto il problema anche se devo dire che stampare colori pieni non è cosa facile.

fammi sapere

ciao

n.b.
                    colori pieni scordati alta velocità, minimo standard altrimenti banding garantito!!!
                    grazie infatti ero passata da uno eocnomico a uno di buona qualità a quanto pare...
                    grazie e ti terrò aggiornato!
                    sara
                    www.ideerealizza.com

/SIZE]

Comment

io un problema simile l'ho risolto saturando di inchiosto il banner...
                      alla fine forse conviene spendere qualcosina in + x il materiale
                      ciao
                      “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

...ti dico quel poco che mi viene in mente...
                        sembrano le stesse strisce che il plotter fa nel senso dello scan quando stampa, solo che in quel caso è una cosa normale...però dico questo per dire che a me sembra come se in quei punti la testina si "dimenticasse" di stampare lasciando quelle strisciate piuttosto regolari e simmetriche per via del " cono che fa il getto" ( non sono tecnico)... per quanto ne so io l'unica cosa che mi viene in mente è che se il diffetto lo fa sempre nello stesso punto di feed potrebbe essere un problema di encoder...però anche questo dovrebbe farlo su qualsiasi supporto...

Sarebbe importante isolare il difetto per capirne le cause....non so se ti potrebbe aiutare in questo senso fare una prova con W pass, oppure spostare il materiale e vedere se il difetto rimane allo stesso punto del plotter o segue il materiale......
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Anche se la cosa è gia risolta, probabilmente il materiale poteva comunque dare un risultato perlomeno accettabile, ma serve calibrare l'inchiostrazione su quello specifico.

Un saluto!
                          In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                          PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                          Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ma non può essere che la bobina pesi troppo e il motere nel trascinare il banner non ce la faccia?
                            Hai provato a sbobinare un metro di materiale e vedere se risocntri ancora il difetto?
                            Vittorio

Milano
                            T. 02860189

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
                              Anche se la cosa è gia risolta, probabilmente il materiale poteva comunque dare un risultato perlomeno accettabile, ma serve calibrare l'inchiostrazione su quello specifico.

Un saluto!
                              adesso provo anche questo
                              grazie! intanto mi hanno portato una bobina nuova da provare
                              sara
                              www.ideerealizza.com

/SIZE]

Comment

Working...
                              X