Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il fermo dell'sp540 potrà crearmi problemi.....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il fermo dell'sp540 potrà crearmi problemi.....?

Cari amici come potete vedere sn nuovo del forum.....ed eccomi alla mia prima domanda....siccome è da tempo che già collaboro con colleghi appoggiandomi a loro facendomi da service per le mie stampe (in quanto nn ho un plotter a solvente/ecosolvent ma solo ad acqua), ho deciso di fare il nuovo passo ed acquistare il mio sp540.....ora la mia grande paura che mi attanaglia e le mie grandi domande sono 2: Cosa succederà se per 15/20/30 giorni il mio plotter resterà fermo? Quali sono i costi di assistenza i quali andrò in contro?
    Per questo mi rivolgo a voi già veterani della situazione e chiedo un vostro aiuto!
    Last edited by VideoPromo; 07-05-2008, 17:35:51.

la macchina deve restare accesa in stand-by pena il blocco degli ugelli.
    una volta almeno a settimana stampa qualcosina proprio per evitare che le testine si secchino. ogni tanto fai una pulizia forte ed una volta a settimana una pulizia manuale e....vai tranquillo!

Comment

Purtroppo sono cose a cui bisognerà andare incontro prima o poi. L'assistenza varia in base al problema che ti si presenta.
      In ogni caso avrai su chi appoggiarti in zona, chiedi a lui. Tutto dipende dall'entità del "danno".
      Ovvio che non hai in mano una "stampante".... che se si rompe la prendi e la butti via, i suoi pezzi hanno un costo più o meno considerevole, ma è tutto rapportato alla macchina. Se la tratti bene, non avrai granchè problemi.
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

l'assistenza di zona (tutto il sud) è di Gianni Antonacci, non mi ricordo il nome della ditta (tecnoplot o qualcosa del genere).
        è molto preparato e disponibile

Comment

Ringrazio si gigi che sergio......mi sembra di capire che quando si trova in stand-by e non viene utilizzata, la macchina fa una sorta di micro pulizia e questo credo avvenga tutti i giorni.....che costi comporta giornalmente questa operazione (+/-)?

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
            l'assistenza di zona (tutto il sud) è di Gianni Antonacci, non mi ricordo il nome della ditta (tecnoplot o qualcosa del genere).
            è molto preparato e disponibile
            MEDIAPLOT...uno staff di persone fantastiche

Comment

Originalmente inviato da Roberto81 Visualizza messaggio
              Ringrazio si gigi che sergio......mi sembra di capire che quando si trova in stand-by e non viene utilizzata, la macchina fa una sorta di micro pulizia e questo credo avvenga tutti i giorni.....che costi comporta giornalmente questa operazione (+/-)?
              molto meno di chiamare l'assistenza per il cambio delle testine!!!!!!

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                MEDIAPLOT...uno staff di persone fantastiche
                grazie, me lo devo ricordare
                se ci leggi, Gianni scusami!

Comment

....mi sembra di capire che quando si trova in stand-by e non viene utilizzata, la macchina fa una sorta di micro pulizia
                  la fa tutti i giorni, si accende sola e si fa la pulizia interna, ovviamente: macchina spenta e power accesso (quest'ultimo sempre)

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                    la fa tutti i giorni, si accende sola e si fa la pulizia interna, ovviamente: macchina spenta e power accesso (quest'ultimo sempre)
                    mi pare circa ogni 8 o 12 ore

Comment

Una stampante ferma, oltre ad essere deleteria per la componentistica di stampa della macchina, è segno di un cattivo investimento. Cercherò inizialmente di consigliarti sul primo problema: la stampante ha un firmware che ogni 24 ore di fermo macchina fa fare un cleaning testine automatico; questo proprio per evitare (come diceva Sergio) il seccaggio degli inchiostri sulla superficie delle testine con conseguente otturamento dei fori di uscita dell'ink. E' consigliabile lasciare la stampante in stand by durante le ore lavorative e spegnerla* (oppure segui l'asterisco) durante la notte per poi riaccenderla il giorno successivo e così via. Nei fine settimana si può *lasciare la stampante in stand by collegata ad un ottimo gruppo di continuità con stabilizzatore di corrente. Ad inizio settimana (come consigliatomi da Maurizio di PC Informatica) è bene stampare dei quadrati di colore pieno (CMYK) con colori spot dal rip (senza profili colore perciò) in modo che le testine spruzzino ognuna l'ink puro relativo alla propria cartuccia, nonchè fare una pulizia manuale. Così facendo non si correranno rischi e la stampante sarà sempre pronta e perfettamente funzionante.
                      Per il secondo problema ti conviene metterti a tavolino (fermarsi ad affilare la lama) e tirar fuori una strategia marketing che ti permetta di far lavorare la stampante in modo da ammortizzare quanto prima il costo e iniziare a guadagnare qualcosina il più presto possibile. Un saluto.
                      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

che costi comporta giornalmente questa operazione (+/-)?
                        Il flashing, quello che avviene ogni 12 ore, ti costerà 0,001 centesimi in quanto invia solo una goccia di inchiostro per ugello.

Mentre il cleaning normale consuma tanto inchiostro quanto ce n'è nella testina .... pochi picolitri...

Ciao
                        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie mille!

Vi ringrazio tutti per la vostra esperienza e gentilezza! Credo che ora la situazione mi è un pò più chaira! Grazie!

Comment

Adesso che avrei il plotter sarà dura che riesci a tenerlo fermo.
                            Appena iniziano a conoscerti viaggerà tutti i giorni.
                            E fra un anno dovrai prenderne un altro, perchè uno solo non ce la farà a fare tutto, e fra due anni ti prendi l'XC che va ancora più veloce, sempre che in Roland non faccino qualcos'altro nel frattempo.

Anche io all'inizio ero titubante, ma poi ha iniziato a stampare e non ha più smesso.
                            E adesso sono nelle condizioni che ho scritto sopra, e sta arrivando l'XC

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                              Adesso che avrei il plotter sarà dura che riesci a tenerlo fermo.
                              Appena iniziano a conoscerti viaggerà tutti i giorni.
                              E fra un anno dovrai prenderne un altro, perchè uno solo non ce la farà a fare tutto, e fra due anni ti prendi l'XC che va ancora più veloce, sempre che in Roland non faccino qualcos'altro nel frattempo.

Anche io all'inizio ero titubante, ma poi ha iniziato a stampare e non ha più smesso.
                              E adesso sono nelle condizioni che ho scritto sopra, e sta arrivando l'XC
                              E' quello che si spera!
                              auguri
                              comunque non stanno mai fermi a lungo (a meno che chiudi per ferie!)

Comment

Working...
                              X