Annuncio

Collapse
No announcement yet.

solvente pulizia testine sp540v

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• solvente pulizia testine sp540v

ciao, qualcuno sa dirmi dove comprare del solvente apposta per la pulizia delle testine del roland sp540v? il mio problema è che compro il kit pulizia e mi arriva ogni volta un boccettino di solvente ma dopo 2-3 volte che si la pulizia settimanale questo boccettino diventa sporchissimo...e quindi volevo sapere se si trovava un barattolo + grosso o qualcosa di compatibile meno costoso del kit pulizia roland.
    garzie ciao

quel flacone ti dovrebbe durare qualche mese, però per non sporcarlo metti un pò di solvente in un altro contenitore, l'ideale sono i tappi in plastica delle bottiglie di acqua.

Piero

Comment

per quanto riguarda i compatibili qui ne abbiamo parlato:
      http://www.rolandforum.com/showthrea...ht=compatibili

però non capisco come tu faccia a sporcare il barattolino.
      io nella pulizia faccio così: verso il liquido nel tappo e pulisco il bastoncino lì dentro, quando diventa troppo sporco e la macchina non è ancora pulita butto quel liquido e ne verso un altro pò nel tappo.
      te che procedura utilizzi?

Comment

Io bagno il bastoncino con il liquido versato in un tappo e poi lo pulisco con uno straccio e lo inumidisco di nuovo, lo ripulisco nello straccio ecc. ecc. Il liquido lo ho comperato un paio di anni fà e ne ho ancora.
        Toccando ferro...pulisco il plotter si e nò una volta al mese, uso lame da 2 $, il liquido per pulizia mi dura anni; I uaider (scritto male?) li ho visti un paio di volte; il tecnico viene solo per problemi al PC... Booo sarà l'aria del Südtirol !
        S.E.A. SERIGRAFIA
        SIEBDRUCK snc ohg
        Больцано

Comment

uaider??? che sono? forse wiper?

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
            Toccando ferro...pulisco il plotter si e nò una volta al mese, uso lame da 2 $, il liquido per pulizia mi dura anni; I uaider (scritto male?) li ho visti un paio di volte; il tecnico viene solo per problemi al PC... Booo sarà l'aria del Südtirol !
            Ti ricordi se, al momento della tua nascita, avevi ancora addosso il sacco amniotico? Sto facendo alcune ricerche per scoprire da dove proviene quella cosa che hanno parecchie persone e che in alcuni casi si chiama anche cu..o. Il tuo è certamente uno di quei casi.
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da tipolito66 Visualizza messaggio
              ciao, qualcuno sa dirmi dove comprare del solvente apposta per la pulizia delle testine del roland sp540v? il mio problema è che compro il kit pulizia e mi arriva ogni volta un boccettino di solvente ma dopo 2-3 volte che si la pulizia settimanale questo boccettino diventa sporchissimo...e quindi volevo sapere se si trovava un barattolo + grosso o qualcosa di compatibile meno costoso del kit pulizia roland.
              garzie ciao
              basta che non pulisci il bastoncino direttamente nel barattolo....perchè immagino tu faccia così no???
              Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Io inzuppo il bastoncino una volta sola dentro il barattolo, e mi basta per pulire tutta la macchina: testine, alloggiamento testine, bordo spugnetta, wiper, e anche una passata sul riscaldatore se ci sono macchie di ink.
                In quasi 3 anni e due plotter non ho ancora fatto fuori una cartuccia di pulizia (ne ho ancora 3), e li pulisco almeno ogni settimana

Non credo di essere già in grado di moltiplicare il liquido di pulizia come succedeva 2000 anni fa con il pane e i pesci

Comment

beh ma non intingo mai il bastoncino due volte dentro il barattolo!!

comunque io ho anche un barattolo compatibile da un litro...mi trovo benissimo!!

si chiama BESTinks
                  cod. BINESROL.10-CL/1
                  descrizione. ink eco solvente WF cleaning per roland compatibili eco-sol max

www.inchiostricompatibili.it
                  anche se a dir la verità non sono mai andata a comprare da questo sito...
                  cè un tipo che viene ogni tanto a propormi cose....

Però il prodotto va benissimo!!
                  TAMpointdigital
                  San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                  La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Per me è inutile stare a parlare di inchiostri compatibili, solventi compatibili, stick compatibili. Solamente perchè non mi fido. Un solvente "compatibile" potrebbe essere troppo aggressivo e rovinarmi le testine a lungo andare; la spugnetta potrebbe essere troppo abrasiva, potrebbe rovinarmi le testine, gli inchiostri potrebbero avere una diversa fluidità e pigmentazione, potrebbero rovinarmi le testine e peggiorare la stampa.
                    Preferisco tenermi il bottiglione originale, che tra l'altro, mi dura da una vita.
                    Occorrente per la pulizia: stick di pulizia, straccio di cotone, liquido di pulizia.
                    Prendere il liquido e spruzzarne qualche goccia direttamente sulla testa dello stick. Procedere alla pulizia di una o due teste; pulire la testa dello stick con il panno; ripetere l'operazione dall'inizio fino a pulitura completa effettuata. Ripulire lo stick asciugando tutto il solvente rimasto con il panno; se ben effettuato potreste recuperare una o due volte lo stesso stick, basta che non sia lesionato. I wiper vanno cambiati ogni tanto; sono importantissimi per una perfetta stampa. Mi raccomando, a meno che non risiediate in Sudtirol o siate nati anche voi con il sacco amniotico ancora attaccato, NON FATE COME SEA. Un saluto.
                    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

beh io lo uso e le mie testine funzionano...
                      per il resto ho tutto originale!!

è solo che pulendo la macchina spesso il liquido si consuma...ho chiesto al mio fornitore se esisreva un liquido roland più grande della piccola boccetta...però mi hanno detto di no...allora ho preso quello compatibile...

ho solo riferito quale uso non voglio obbligare nessuno a usare un prodotto!!
                      TAMpointdigital
                      San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

si infatti imbevo il bastoncino direttamente nel barattolo........nn ci avevo pensato di fare come voi versando il liquido nel tappo e immergere il bastoncino per la pulizia.....
                        grazie mille mi avete un'oyttimo consiglio.....eppensare che nn mi era venuto im mente....grazie ancora così in effetti dovretìbbe durarmi parecchio tempo.....
                        alberto

mi hanno mandato con l'ultimo ordine dei wiper differenti dai soliti roland hanno le due facciate n gomma, mentre quelli roland ho notato che hanno una facciata in gomma e l'altra in tessuto....
                        che faccio li monto ugualmente?? qualcuno ha provato montare queti con tutti i due lati in gomma?
                        Last edited by Monkey; 03-05-2008, 20:43:51.

Comment

infatti mi sono sempre chiesto perchè i wiper sono di tessuto dietro, che invece di pulire le testine gli lasciano sopra i peli

Comment

il wiper ha due diversi materiali per permettere pulizie diverse. quello che si intende per l'operazione ¨wiping¨ viene eseguito con la gomma, mentre solo durante una puliza Powerful viene fatta la pulizia più forte ¨rubbing¨ anche con la parte del feltrino.
                            il wiper non si sfalda così facilmente e dificilmente lascia ¨residui¨ propri come ¨peli¨. è più probabile che vi sia del materiale sopra o che ne sia sopra al pulitore dei wiper e che al passaggio li accumuli.

ah, aggiungo una cosa che ho dimenticato, ma che sicuramente sarà nota.
                            l'uso di accessori non originali, come wiper, liquidi di pulizia o altro fa decadere la garanzia della macchina da parte nostra, ma più che notificare che non interveniamo in garanzia segnalo che il funzionamento della macchina potrebbe essere compromesso utilizzando il materiale o soluzioni non testate.

le soluzioni che ci sembrano banali, logiche o semplici possono risultare alla lunga dannose.
                            Last edited by stevan; 05-05-2008, 11:12:20.
                            Stevan Korać
                            Sales Team · Roland DME
                            · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Sul mio plotter, fino a prima dell'intervento di GTA (...Grand Thief Auto?....) di Giancarlo, montavo i wiper in gomma, poi mi ha montato quelli doppi col feltrino posteriore. Mi ha appunto spiegato il perchè di questa combinazione, come hai detto te Stevan. Comunque, li ho tenuti lo stesso in quanto sono ancora in ottime condizioni... dovessi averne bisogno... li rimonto. Almeno non sono senza...figurati....e la mia garanzia.... è scaduta da tempo....

P.S.: Bravo ragazzo Giancarlo...
                              "Only two things are infinite:
                              the universe and human stupidity,
                              and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                              l'universo e la stupidità umana,
                              ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                              X