Annuncio

Collapse
No announcement yet.

banding su carta da manifesto ad Hight Speed....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• banding su carta da manifesto ad Hight Speed....

ciao a tutti, ho stampato sul sp540v con carta da manifesto "citylight bianco bianco" a 360x720 ovvero ad hight speed, la locandina ha una copertura del 100% e mi fa un banding strano che si vede sui medi toni invece sul nero nn si nota molto.....ho provato fare la calibrazione credendo che si risolveva ma niente, ho provato togliere un pitc roller ma neanche così.....avete qualche consiglio da darmi per come eliminare questi banding? oppure è normale che li faccia a questa risoluzione?
    premetto che srotolo sempre il rotolo in maniera he nn faccia atrito
    grazie e buon lavoro

posta una foto (anche di un angolo)...se vediamo possiamo aiutarti

Comment

ciao cate ecco quello che ho potuto fare nn so se si capisce bene....grazie

Comment

Puoi utilizzare la modalità w-pass per attenuare l' effetto, a velocità 1000 mm/s equivale ai 500 "normali", oppure disattivare la modalità bidirezionale.

Comment

a vedere sembra errore di trascinamento, però non posso essere sicura che non dipenda dall'high speed. a me ha dato un effetto simile su fondo pieno vettoriale

Comment

Non potrebbe dipendere dalle testine?Anch'io avevo un problema simile al tuo poi le ho cambiate l'altro ieri che è venuto il tecnico per la manutenzione, e mi sembra di avere il plotter nuovo da 2 giorni...mi stampa di quelle robe, senza un filo di banding e colori e definizione perfetta.(per Cate: ora è perfetto anche il profilo generic vinyl dove avevo problemi di nero...).
            La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

beh il problema alle testine a me si è presentato con righine, e comunque sempre presente su tutti i materiali.

Comment

Io invece lo evidenziavo soprattutto su blueback e banner in pvc, sempre stampando in high speed...(dunque su supporti in cui stampavo 100% di copertura...)
                La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Sono anche io per il problema alle testine... a guardarlo così non sembra comunque un problema evidentissimo, se si tratta di blueback è comunque passabile.
                  In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                  PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                  Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

a vederlo cosi a me sembra semplicemente l'effetto " campo di calcio" che fa il bidirezionale...
                    Anche a me spesso su i colori scuri quando stampo a qualità inferiore fa cose del genere, ma il plotter è praticamente nuovo, per cui spero di poter escludere il problema alle testine...

Ehm...ho visto solo ora il titolo della discussione...e allora dico senza la pretesa di avere la verità in tasca, che è proprio l'high speed a fare quell'effetto....o almeno cosi mi pare di aver capito da quello che ho visto insieme al mio dealer la scorsa settimana...
                    Last edited by Franz; 24-04-2008, 20:54:52.
                    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

dalla foto sembra un problema di testine, hai fatto il test print?

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                        dalla foto sembra un problema di testine, hai fatto il test print?
                        Ecco...ti avevo appena citato e invece mi sa che non ci ho capito niente neanche stavolta...vabbè...domando scusa...
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

ciao, ho fatto il test print e sembra okkey "in verità nn saprei come guardarlo bene il test print" ma mi hanno detto i tecnici che si deve vedere tutte le lineette del CMYN senza salti insomma che nn manchi nessuna lineetta .... ma nn sono sicuro...
                          comunque ho avuto in passato problemi di carta..."avevo già aperto una discussione sul forum" che la carta da manifesto aveva delle pieghe e alzava le linguette e fregava sulla testina ma subito dopo il tecnico era venuto per la manutenzione dei 6 mesi e mi ha confermato che le testine erano apposto... quindi...nn saprei proverò a fare qualche prova nn in qualità standard e vedrò che fare....(se fossero le testine rovinate facendo il test print cosa si può guardare cosa si nota?) che problema inizia a darmi??
                          grazie a tutti per la collaborazione
                          alberto

Comment

se hai un problema alle testine ti da "banding" su qualsiasi supporto e file.
                            nel test print se hai le linee perfette ed equidistanti in verticale tra loro il problema alle teste non c'è
                            Last edited by Monkey; 24-04-2008, 23:02:44.

Comment

okkey grazie ancora ora proverò farmi due o tre prove con diversi materiali.....e ti dirò....
                              grazie per la collaborazione...

Comment

Working...
                              X