Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Software Plotter Taglio Pnc-1860

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Software Plotter Taglio Pnc-1860

Salve ragazzi! Sono nuovo ed ho visto tempo fa questo forum.
    Ho un problema e girando qui e li non sono riuscito a trovare nulla spero proprio in un vostro aiuto.
    Vi elenco le problematiche.
    Nella mia società c'è un plotter da taglio ROLAND PNC-1860 attaccato ad un vecchio mac... VECCHIO E' DIR POCO e proprio ieri quest'ultimo è venuto a mancare... :P
    Abbiamo cercato varie soluzioni ma siccome non credo sia possibile trovare pezzi per quel mac, se non al NATURAL HISTORY MUSEUM, mi è venuta la brillante idea di interfacciare un pc ma qui sorge il dubbio.
    Sul sito della roland danno i driver per far riconoscere il plotter come una stampante e fin qui tutto ok. Ma non riesco ad installare il plugin per COREL DRAW 10. purtoppo non si trovano più i vecchi software se non un SIGN MAKER per mac datato 1920 :P
    sapete consigliarmi???
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
    saluti
    GNAMMO!!!

Originalmente inviato da gnammo Visualizza messaggio
    ma siccome non credo sia possibile trovare pezzi per quel mac, se non al NATURAL HISTORY MUSEUM,
    Che Mac era? Fai una ricerca su eBay oppure sulle Community Mac, che qualcosa troverai di sicuro.
    I Mac son tosti a morire

Comment

ma il fatto che non ho intenzione di rimettere in piedi quella scatola ANZI!
      avrei la necessità di interfacciare il plotter con il pc.
      Per ora sono riuscito a collegarli tra loro e addirittura il computer mi vede il plotter ma quello che mi frega è il plug-in

Comment

.... ROLAND PNC-1860 attaccato ad un vecchio mac... ...mi è venuta la brillante idea di interfacciare un pc ma qui sorge il dubbio...
        ...Ma non riesco ad installare il plugin per COREL DRAW 10.
        Gnammo, il problema del PNC-1860 è che è un po datato come cutter, quindi per i sistemi operativi, quali XP, hanno bisogno di una chiave per farli riconoscere (dongle). Per questo non ti riesce di applicare il plugin, non viene riconosciuto, non avviene quel dialogo di afflusso dati tra Il programma (corel) e la macchina.
        L'unica soluzione, per me, o rimettere in sesto il 'mac', oppure 'recuperare una dongle'... ma qui dovete richiederla direttamente al vostro fornitore.
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

HAHAHAH VIDEO MA QUI NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE
          chi ha mai parlato di WINDOWS XP??? :P
          è attaccato ad una macchina con corel 12 (trial per il momento) e windows 2000... pensi che il problema sia lo stesso?
          ho installato il plugin e me lo vede ma purtroppo quando clicco sul pulsante non parte nulla

Comment

Una curiosità: è collegato via usb o via seriale? Te lo chiedo perchè la sua configurazione ottimale, nel trasferimento dati è di 9600bps.
            Oppure prova queste indicazioni:
            -In CorelDraw Layout seleziona Imposta pagina. Si apre una finestra di dialogo. Lunghezza impostata a 3200 millimetri (126 pollici) e altezza di 1195 millimetri (47 pollici);

- Assicurati di utilizzare la pagina orizzontale (Landscape);

- Per impostare questa come una pagina di default in Corel DRAW 8, 9, 10, 11 o 12 clicca sul menu Strumenti e seleziona Opzioni. Fai clic su Documento sul lato sinistro e metti la spunta su tutte le opzioni, quindi dai l'OK.

Prova...se può esserti di aiuto...

...
            ho installato il plugin e me lo vede ma purtroppo quando clicco sul pulsante non parte nulla
            Mi dici la sigla del plugin?
            Last edited by Monkey; 23-04-2008, 18:52:10.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Ok Ora Provo! E Ti Fo Sapere :d

Ho scaricato il plug-in direttamente dal sito della roland è il roland cut studio... Credo che te abbia intuito che io non ci capisco più di tanto :P io sono un misero graficooooooo
              il fatto è che la roland non è tanto chiara. Un tecnico mi ha detto VAI SU INTERNET SUL NOSTRO SITO, SCARICATI IL PLUGIN PER COREL E I DRIVER PER WINDOWS ED IL GIOCO E' FATTO... sembra facile

COLLEGATO TRAMITE SERIALE
              il plotter non ha nessuna porta USB e neanche porte ETHERNET

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
              -In CorelDraw Layout seleziona Imposta pagina. Si apre una finestra di dialogo. Lunghezza impostata a 3200 millimetri (126 pollici) e altezza di 1195 millimetri (47 pollici);
              Prova...se può esserti di aiuto...
              NIENTE! addirittura così mi da errore e mi dice che l'orientamento è sbagliato
              che tristezza la vita...
              ho deciso che vado a vendere grattachecche ai caraibi
              Last edited by Monkey; 23-04-2008, 18:52:25.

Comment

...Ho scaricato il plug-in direttamente dal sito della roland è il roland cut studio...
                Il plugin relativo al Cut Studio per Corel è la versione 1.10...e puoi anche eliminarlo, non ti serve a nulla.
                Perchè funzia solo con questi modelli:
                SV-8, SV-12, SV-15, GX-300, GX-400, GX-500, GX-24

Per gli altri driver:
                http://dg4.roland.co.jp/en/cutting.html#pnccm

Fai delle prove di stampa normalmente, senza utilizzare corel. Se tutto va a buon fine....sei a posto, devi solo poi farle con corel, ma qui hai poi bisogno di un programma che ti gestisca il taglio.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

ma qui hai poi bisogno di un programma che ti gestisca il taglio.
                  E' PROPRIO QUESTO IL MIO PROBLEMA!
                  sono nuovo di questo mondo e non sò neanche se sto dicendo cavolate ma esistono programmi free??? e il plugin CUTTERSTUDIO... a cosa serve allore? :O

Fai delle prove di stampa normalmente, senza utilizzare corel. Se tutto va a buon fine....sei a posto, devi solo poi farle con corel, ma qui hai poi bisogno di un programma che ti gestisca il taglio.
                  come si fa per fare altre prove al di fuori di un programma di grafica???
                  Last edited by Monkey; 23-04-2008, 19:06:57.

Comment

dovrebbe esserci un test prova di taglio, oppure settare il driver indicando di tagliare tutti i vettori, prova a spulciare
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-
                    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

ti è necessario cut script

Caro gnammo io posseggo da un bel po(1994) un roland camm1 pro pnc 1860, come il tuo e da sempre lo usiamo utilizzando il programma cut script per l'esportazione dei file da corel draw. Il ns. os è windows 2000 me per necessità dopo che abbiamo dovuto per ben due volte (passando da win95 a win 98 e da 98 a win 2000)acquistare la chiave hardware aggiornata senza la quale cut script non funzionava.Come ben capisci dopo due esborsi abbiamo deciso di fermarci .
                      Il mio consiglio è di valutare bene la convenienza , oppure prova a cercare qualcuno che ti venda un pacchetto cut script usato,casomai qualcheduno che ha acquistato un sistema di taglio più nuovo, e che lo tiene a prender polvere su qualche scaffale dell'officina!!!
                      Ciao
                      Campit
                      Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                        Caro gnammo io posseggo da un bel po(1994)
                        Campit
                        Cavolo che brutta notizia... non di certo per me!
                        Io sono un umile operaio all'interno di una ditta che naturalmente cerca di ABBATTERE i costi il più possibile. Riferirò il tuo consiglio anche se non credo che gli piaccia come soluzione.
                        conosci il detto SI VOGLIONO FARE LE NOZZE CON I FUNGHI? io non l'ho mai capito ma riesco ad intuire il significato
                        ancora grazie

Comment

E' PROPRIO QUESTO IL MIO PROBLEMA!
                          sono nuovo di questo mondo e non sò neanche se sto dicendo cavolate ma esistono programmi free??? e il plugin CUTTERSTUDIO... a cosa serve allora?

come si fa per fare altre prove al di fuori di un programma di grafica???
                          Ti rispondo a gradini.
                          - Programmi free per fare il taglio, non credo ne esistano.
                          - Il plug-in serve per quel tipo di macchine che ti ho elencato prima e per chi già ha il programma.
                          - L'utilizzo di corel piuttosto che illustrator è indifferente, i file che devi inviare alla macchina hanno le stesse caratteristiche, tranne che per il taglio. Questi programmi danno l'input del tracciato, ma ci vuole il rip dedicato per gestirlo e farlo fare.

Non sei messo molto bene, a mio avviso fate prima a riesumare il vecchio mac, altrimenti... come ti ho già detto e ti hanno anche ripetuto poc'anzi, ci vuole una dongle (chiavetta usb con abilitazione). Il costo, devi chiedere al tuo fornitore... Cosa che ti consiglio vivamente di fare in ogni caso, giusto per togliere tutti i dubbi.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Ti rispondo a gradini.
                            Giusto per tenervi aggiornati, credo che vi stiate ormai prendendo a cuore questo caso umano che non sono altro.
                            Mi ha contattato l'assistenza roland dicendo che è SEMPLICE...
                            Basta settare il contorno degli oggetti a 0,001 mm e fare l'anteprima di stampa e stampare ed il gioco è fatto... MA NON E' VEROOOO!!!
                            qui girava una chiavetta usb che dicevano fosse una chiave per un qualche software ma capitemi, non ne sanno niente loro che ci stanno da una vita qui dentro figuratevi io che ci sto da 8 mesi.
                            Grazie veramente per il supporto.

Comment

Non c'è che dire...Sei proprio messo bene...Recupera quella chiavetta, fai fare i salti mortali a chi c'è li... Se la trovate...risolvete un pò di problemi...

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                              X