Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cut contour che si trasforma da mac a pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cut contour che si trasforma da mac a pc

Il mio problema di oggi è il seguente:
    -Molte volte, ma non sempre, quando il mio grafico mi crea col Mac il cut contour, una volta che vado ad importare il lavoro, mi accorgo che il filetto "cutcontour" è diventato riempimento magenta o contorno magenta, e di conseguenza non mi legge il ritaglio( siano essi eps o pdf)...Allorchè il mio collega dice che c'ho un computer di m...a e di passare alla Apple...Il problema è che, appunto, non me lo fa sempre.Cheddevofà.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

non è che quando il tuo grafico crea il pdf per sbaglio converte le tinte piatte in quadri? io lavoro tutti i giorni così (io sono grafico su mac, il plotter ce l'ho in rete su pc) ma non mi è mai successo.. (tranne in sti giorni con un file che mi sta facendo impazzire, ma è un caso)
    nel pdf in acrobat da anteprima separazione (o anteprima output per l'8) cosa dice, magenta o tinta piatta?

Comment

Mah...il grafico si è un po incazzato perchè dice che non ci capisce niente in queste strane conversioni.E io che sono un serigrafo allora...?Cosa gli dovrei dire?Forse dovrei andare a sfogarmi nella piazzetta...Grazie comunque Claudio.Vedremo domani se sarà un giorno migliore.

Comment

il CutContour (si scrive proprio cosi) va esportato in EPS da Illustrator, o puoi far salvare il lavoro in AI e poi esportarlo direttamente da PC,

Piero

Comment

Domani glielo faccio leggere...vediamo...Grazie ancora e scusate lo sfogo...

Comment

toglimi una curiosità, sotto al cut per caso c'è una sfumatura?

Comment

Originalmente inviato da claudio_azcolor Visualizza messaggio
              toglimi una curiosità, sotto al cut per caso c'è una sfumatura?
              No, niente sfumature.Oggi è di buon umore e ho provato anche a farglielo esportare in AI, ma non si carica su VW, mi dice formato non supportato.E caricarlo direttamente da PC, scusate, ma non c'ho mai capito un granchè di come si faccia a configurare il plotter da PC e mandargli in stampa i lavori...

Comment

in una delle sottocartelle dei programmi della cartella vw, c'è il file ps (postscript), usa quello per installare una nuova stampante (pannello di controllo, stampanti, aggiungi stampante) e gli indichi quel file

Comment

Come stampante cel'ho già installata, è che non so come fare per selzionare il tipo di carta, la risoluzione, il profilo ecc....
                  Mi sa che dovrò rifare il corso Roland....

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                    Come stampante cel'ho già installata, è che non so come fare per selzionare il tipo di carta, la risoluzione, il profilo ecc....
                    Mi sa che dovrò rifare il corso Roland....
                    Scusa un'attimo...che rip usi sul plotter?
                    "Only two things are infinite:
                    the universe and human stupidity,
                    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                    l'universo e la stupidità umana,
                    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Roland Versaworks...l'ultima versione aggiornata.

Comment

Working...
                      X