Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa sbavata su pvc monomerico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa sbavata su pvc monomerico

Mi è capitato di stampare delle etichette piccole su pvc monomerico bianco, semplicissime, fondo bianco scritte nere, ma le lettere mi vengono tutte sbavate.Ho provato con il profilo nuovo di Giovanni e con altri profili, ma non riesco a risolvere il problema.Neanche dando l'unidirezionale mi migliora
    Ah dimenticavo...Già fatta la pulizia generale e il test print mi esce bene.Temperature alte(45°-48°)e basse(40°-42°)già provate senza succeso...
    Last edited by leo76; 11-04-2008, 17:31:10.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Prova ad abbassare la quantità dell'ink nel profilo che ai scelto e a pulire bene le testine
    facci sapere
    ciao

Comment

Puoi postare un'immagine della sbavatura?...
      Magari, è il materiale che sfiora le testine, oppure, potrebbe bastare l'env-match per metterti a posto il tutto.. chissà....
      Siamo a tua disposizione....forse ....chissà, magari....boh?!...
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Credo di poterti dire che i problemi che i problemi che potresti avere stampando con il plotter sono quasi sempre dovuti a due cose:

1) temperatura/umidità ambiente
        2) condizioni di pulizia

Possono sembrare due cose stupide e liquidabili con poco, invece il risultato cambia di molto anche cambiando di poco una delle due variabili...

La temperatura ambiente la devi considerare anche in funzione delle temperature che imposti sul plotter e del modo in cui ti ritrovi il materiale in quelle condizioni...

La pulizia dovrebbe essere quella di una camera operatoria...anche se è già un bel passo avanti cercare di non toccare nulla a mani nude...
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

prova così

Vai in unidirezionale e la testa devi tenerla abbassata.
          Se non va così butta la macchina.
          Scherzo ma così vai sicuro e fammi sapere
          Ciao e buon lavoro
          Enzo Canettieri
          via Cellaro snc - SORA (FR)
          Tel. 0776 815181

Comment

allego immagine dell'adesivo.L'env match lo faccio regolarmente tutte le mattine, e le temperature le ho provate sia alte che basse...
            Attached Files

Comment

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
              Vai in unidirezionale e la testa devi tenerla abbassata.
              Se non va così butta la macchina.
              Scherzo ma così vai sicuro e fammi sapere
              Ciao e buon lavoro
              ...teste abbassate e unidirez. già provato.Cambia nulla...e il file è un vettoriale.

Comment

il test print come viene stampato? quanto tempo ha la macchina?
                Stevan Korać
                Sales Team · Roland DME
                · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                  il test print come viene stampato? quanto tempo ha la macchina?
                  Test print perfetto.La macchina fa un anno a maggio...perchè quello sguardo serio...niente di grave spero

Comment

ah, lo sguardo non posso cambiarlo, ma posso farti le faccine

non riesco a capire se l'inchiostro si espande una volta sul materiale, e sarebbe un conto, o se hai le gocce di inchiostro sparate in maniera indesiderata intorno all'immagine. la scansione o foto è piccolina ed ingrandendo non mi rendo conto.

l'inchiostro si espande una volta sul materiale o le gocce vengono sparate già fuori dai bordi del file?
                    Stevan Korać
                    Sales Team · Roland DME

Comment

Secondo me, guardando mentre stampa, sembra che venga sparato fuori in maniera indesiderata, e non che sbavi dopo...Però me lo fa solo sul pvc, mentre, per esempio sul banner, stampa perfetto, anche con le testine alte.

Comment

prova anche così

Diminuisci al minimo la velocità, porta l'Ink Limit a 120 e density control only alla gestione colore, dopodichè butta veramente la macchina, e non comprare più una Roland
                        Enzo Canettieri
                        via Cellaro snc - SORA (FR)
                        Tel. 0776 815181

Comment

questa sbavatura non mi è nuova...sei sicuro del nero? porta il testo in nero puro.... dovrebbe risolversi
                          “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

mmm, non ha senso allora.
                            ha già provato a cambiare il profilo e/o risoluzione sul vinile?

ti elenco senza un ordine logico tutto quello che mi viene in mente:
                            - è un profilo sbagliato per vari motivi: velocità delle teste, grandezza del dot, quantità inchiostro
                            - la testina non stampa bene, i dot sono leggermente deviati
                            - encoder sporco, controllare e pulire il linear encoder scale (se ne parlava qualche giorno fa in un 3d diverso)

prove che mi vengono in mente:
                            - cambiare materiale
                            - cambiare profilo/risoluzione
                            - far caso all'altezza delle testine
                            - far caso alla velocità delle testine
                            - far prove di stampa con colori spot separatamente dei canali K, C, M, Y eventualmente con delle righe verticali e sottili (quindi impostare una gestione colore appropriata)

se mi viene in mente altro editerò il messaggio.
                            Stevan Korać
                            Sales Team · Roland DME

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                              sei sicuro del nero? porta il testo in nero puro.... dovrebbe risolversi
                              esatto, separare i canali di stampa e stampandoli con impostazione spot ci si potrebbe rendere conto di un sacco di cose
                              Stevan Korać
                              Sales Team · Roland DME

Comment

Working...
                              X