Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allineamento stampa e taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si si, ti giuro ho fatto di tutto.
    alessandra
    GEMINIR Srl
    Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

Ho letto dal profilo che hai un SP540, allora le prove da fare sono queste:

1- Test stampa/taglio (fanne 1 tutto a dx e poi 1 tutto a sinistra).
      Quando fai la correzione dei valori, se i valori di dx e sx sono diversi, allora fai la media tra i due ed imposta quei valori.

Inoltre volevo consigliarti anche di srotolare un pò di più il rotolo.

Scusa se ti chiedo ma è la prima volta che fai la stampa e taglio oppure non hai mai avuto problemi prima?

Saluti
      Marina

Comment

non è la prima volta che faccio stampa e taglio ma la cosa strana in qs caso e che guardando il file nel RIP il tracciato di taglio è già disallineato rispetto al file originale. Allora è ricreato il file (io uso Corel 12) e l'ho rimandato direttamente al RIP ma non cambia. Allora ho creato 1 EPS e l'ho aperto dal RIP ma ancora errori. Su altri file nn dà qs problema
        alessandra
        GEMINIR Srl
        Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

Stabilito che il problema non è del plotter.

Io farei così:

Primo spengo il computer e lo riavvio (un attimo di riposo non fa male a nessuno)
          converto il file in tiff, lo importo su un nuovo file, ricreo o copio il tracciato di taglio ed esporto tutto in eps.

Facci sapere.

Marina

Comment

ma con il TIF non perdo la brillantezza dei colori?
            alessandra
            GEMINIR Srl
            Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

no no...il tiff è uno dei migliori formati...conservi una buonissima parte delle informazioni colori vai tranqui

Comment

prova a lavorare su un formato più piccolo e non su tutta la lughezza del plotter, ma hai fatto l' env.match prima del lavoro?

Piero

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                  no no...il tiff è uno dei migliori formati...conservi una buonissima parte delle informazioni colori vai tranqui
                  Sopra hai il RAW... che esporti il sorgente dell'immagine... in pratica tutte le informazioni acquisite dal procesore della fotocamera al momento dello scatto.

Per non andare OT... hai un problema di allineamento nel taglio... hai provato a fargli fare il test di allineamento taglio?
                  E' quello che ti fa la stampa di una scala calibrata, e poi fa il taglio... da li vedi se e quanto sei fuori asse... e vai a correggerla di conseguenza.

Se il problema... è solo su un file specifico... allora è nel file il problema...
                  verificalo attentamente che non abbiamo doppie o triple istruzioni all'interno delle curve... Puoi succedere che tra le varie modifiche... ti sia rimasto indietro un qualcosa che interferisce... Una banale dimenticanza...
                  "Only two things are infinite:
                  the universe and human stupidity,
                  and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                  l'universo e la stupidità umana,
                  ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

si dice che l'allineamento è ok ...
                    cmq si prova con altri files

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                      prova a lavorare su un formato più piccolo e non su tutta la lughezza del plotter CUT
                      Questa è una cosa molto efficace, per quello che riguarda l'allineamento orizzontale, per l'asse verticale aiuta invece come diceva Cata, far tagliare gli adesivi ogni tot righe stampate e non alla fine.
                      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Working...
                      X