Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allineamento stampa e taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• allineamento stampa e taglio

uffa... devo stampare e tagliare adesivi di lunghezza 5cm, rossi con bordo nero... e fin qui tutto ok... ma poi quando vado a tagliare un disastro! Gli adesivi a SX sono passabili ma più mi sposto a destra e più il taglio si sposta, non è allineato... ho fatto le prove di allineamento con dei quadratini e tutto sembra ok, ma quando stampo gli adesivi... terribile!!!

Cosa posso fare?
    alessandra
    GEMINIR Srl
    Erba (CO)

www.geminir.it

prima di tutto ti consiglio di fare le calibrazioni di feed e scan. se tutto è regolare e sistemato meglio procedere con il taglio personalizzato. in modo che stampa e taglia dopo un pò (decidi tu quanto) e non dopo aver finito l'intera stampa

Comment

I quadratini di prova li hai fatti stampare e tagliare solo a sx oppure anche dall'altro lato?
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

meglio fare la calibrazione manualmente, stampando dei quadrati a dx, in centro e a sx e calibrare di conseguenza

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          meglio fare la calibrazione manualmente, stampando dei quadrati a dx, in centro e a sx e calibrare di conseguenza
          Esattamente, anch'io concordo.E' quello che ho fatto quando mi si presentò anche a me lo stesso problema.
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

se può essrti di aiuto ne abbiamo parlato qui http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=671
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

Se ho capito il problema, io lo ho risolto allargando la stampa oltre il taglio con lo stesso colore dell'interno. Cioè creando un contorno fuori del taglio del colore dell'interno del taglio.
              S.E.A. SERIGRAFIA
              SIEBDRUCK snc ohg
              Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                Se ho capito il problema, io lo ho risolto allargando la stampa oltre il taglio con lo stesso colore dell'interno. Cioè creando un contorno fuori del taglio del colore dell'interno del taglio.
                ...sembrano i miei deliri quando spiego le "abbondanze" al cliente....
                “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Vediamo di spegare meglio il "delirio":
                  In nero è il taglio, anche se si sposta leggermente direi che non dovrebbe creare grossi problemi.
                  Altre soluzioni sono ben accette.
                  Attached Files
                  S.E.A. SERIGRAFIA
                  SIEBDRUCK snc ohg
                  Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                    Vediamo di spegare meglio il "delirio":
                    In nero è il taglio, anche se si sposta leggermente direi che non dovrebbe creare grossi problemi.
                    Altre soluzioni sono ben accette.
                    perfetto! Ma il mio problema è che il mio fondo non è solo di un colore pieno ma è tutto contornato di un bordo nero, perciò se il taglio non è allineato alla stampa il bordo sui 4 lati non ha lo stesso spessore...
                    alessandra
                    GEMINIR Srl
                    Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

Io metterei il lato maggiore orrizzontalmente al piano di taglio (altro delirio?) in modo che la lama si sposti maggiormente da sinistra a destra e meno dall'alto al basso. Fai una sola riga di stampa e subito il taglio (altro delirio ?) cioè non mettere in stampa più righe prima di far tagliare.
                      Se non sono stato chiaro, come presumo, mi spiegherò volentieri meglio con esempi.
                      S.E.A. SERIGRAFIA
                      SIEBDRUCK snc ohg
                      Больцано

Comment

potrebbe essere un problema di materiale o pinch roller che scivolano su quello facendolo avanzare in modo diseguale, prova agirare le copie di 90° mettendole dal lato corto, lo scostamento sarà minore
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-
                        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

ok x la seconda parte (stampare 1 riga x volta) ma nn ho capito la prima parte...
                          alessandra
                          GEMINIR Srl
                          Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                            potrebbe essere un problema di materiale o pinch roller che scivolano su quello facendolo avanzare in modo diseguale, prova agirare le copie di 90° mettendole dal lato corto, lo scostamento sarà minore
                            già provato... ma risultato peggio...
                            alessandra
                            GEMINIR Srl
                            Erba (CO)

www.geminir.it

Comment

provato a pulire i pinch roller?
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-
                              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
                              X